Seconda categoria “G”, Claudio Ciolli: “Tre punti per evitare i play out. Nuova-Montiano da pareggio”

Grosseto. Alla ripresa del campionato abbiamo interpellato l’allenatore dell’Etrusca Marina Claudio Ciolli per stilare i pronostici della ventinovesima giornata del girone G di seconda categoria.

Orbetello-Sorano X

Penso che finirà in parità questa bella partita tra l’Orbetello, la squadra più in forma del campionato, e il Sorano campione che essendo una squadra forte e seria giocherà con impegno fino all’ultimo.

Ponte d’Arbia-San Quirico 1

Metto il segno 1 che comunque è meno scontato di quanto si possa credere. Il San Quirico ha un valore molto più elevato di quello che indica la classifica ma il Ponte d’Arbia giocherà con molta determinazione per cercare di aumentare il vantaggio dalla terza in classifica sopra i nove punti.

Neania Casteldelpiano-Monteroni 1

Dico 1 perché è il risultato che penso e pure perché lo spero. Il Monteroni è una nostra diretta rivale nella lotta per la salvezza e chiaramente il risultato di questa partita ci interessa direttamente. La Neania Casteldelpiano è obbligata a vincere per non rischiare di vedere sfumare i playoff e ritengo che possa farcela a conquistare i tre punti.

Radicofani-Cinigiano 1

Il Radicofani gioca un bel calcio ed è tra le migliori squadre del campionato, Mister Benanchi oltre a essere un carissimo amico è un ottimo allenatore e vedo la sua squadra favorita in questa partita.

Santa Fiora-Maglianese X2

Vedo la Maglianese leggermente favorita anche se non avrà vita facile contro un Santa Fiora che giocherà con determinazione fino alla fine.

Etrusca Marina-Castell’Azzara 1

Dico 1 per forza. Per evitare i playout dobbiamo vincere le ultime due partite, contro il Castell’Azzara ci attende una partita difficile perché loro sono una bella squadra che ha fatto molto bene.

Nuova Grosseto-Montiano X

Prevedo il pareggio come il risultato più probabile.

Marsiliana-Porto Ercole 1

Credo che vincerà la Marsiliana perché l’ho vista bene, mi è piaciuta quando l’abbiamo affrontata e dispone di individualità molto importanti.

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Share
Published by
Paolo Mastracca

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

6 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

6 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

8 ore ago