Connect with us

Calcio

I Pulcini 2009 del Gavorrano terzi al Memorial Cecchini di Porto Azzurro

Published

on

Gavorrano. Partita di recupero per gli Esordienti 2006, a nove, del Gavorrano a Castelnuovo Val di Cecina:  la 1ª gara è stata vinta dalla Boracifera; la 2ª e la 3ª partitella ad appannaggio di ragazzi di mister Massimo Vannetti. Pur con una rosa ridotta gli atleti stanno dando grande soddisfazione alla società, sicuramente sono il primo gradino a cui dobbiamo fare affidamento per il futuro. La speranza è di rinforzare il gruppo soprattutto numericamente per poter affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione calcistica con un campionato di Giovanissimi B a 11.

Il lavoro svolto quest’anno sotto l’attenta guida tecnica del responsabile Renato Greco sta portando i suoi frutti: già diversi ragazzi del circondario si sono affacciati alla porta degli impianti di Follonica ad osservare le tipologie di allenamento.  

A Grosseto, nell’impianto del Sacro Cuore della società Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani in via Calabria, è andato di scena il penultimo atto della manifestazione provinciale Sei Bravo Pulcini 2008, in campo il Gsd Invicta, Roselle, US Gavorrano, Giovanile Amiata.

i ragazzi del Gavorrano di mister Andrea Lotti sono usciti a testa alta conquistando ventiquattro punti sul campo, con i giochi ludici previsti dalla Figc (sotto l’attenta visione del prof. Leonardo Fanciulli, resp. tecnico della Figc di Grosseto. Ventuno i 21 punti all’Invicta, a seguire Roselle e Giovanile Amiata.

Attendiamo il responso delle precedenti giornate punteggio che verrà stilato dalla Figc e reso noto in settimana, per poi far prendere parte alle società vincitrici con più punteggi accumulati di partecipare domenica 28 aprile alle 15.30 al “Combi”  di Albinia, alla fase finale del Sei Bravo, che si concluderà con una vincitrice che andrà in seguito a rappresentare la provincia di Grosseto alla fase regionale.

Pulcini 2009 dell’Us Gavorrano hanno preso parte all’Isola d’Elba memorial Daniele Cecchini. Al torneo erano presenti Academy Portoferraio, As Livorno Calcio, Orbetello, Capoliveri Porto Azzurro, Marciana Marina.

Mister Thomas Rotelli si è dichiarato molto soddisfatto del torneo dove ha da subito affrontato i professionisti del Livorno pareggiando per 1-1, una vittoria e una sconfitta con le squadre isolane Marciana Marina e Academy Portoferraio, hanno fatto sì che nel pomeriggio l’Us Gavorrano giocasse la finale per il 3°-4° posto, vincendola ai danni dell’Academy Portoferraio e aggiudicandosi così il 3° posto assoluto.

Primi Calci 2011 e  Piccoli Amici 2012 di Gavorrano e Real Follonica hanno partecipato infine ad un riuscitissimo concentramento allo stadio Gaetano Scirea di Ribolla. I tecnici del Real Follonica (Cesare Toninelli per i 2011 e Lorenzo Villareale per il 2012) e del Gavorrano (Marco Di Fiore per i 2011 e Lorenzo Capaccioli per i 2012) colgono l’occasione per ringraziare tutti i bambini e i genitori che come sempre sono stati disponibilissimi ad accompagnarli.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x