Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 27ª giornata: successo di Boccardi, ma Cretella vince il premio con tre turni d’anticipo!

Grosseto Nella 27ª giornata del premio Biancorosso dell’anno, coincidente con la vittoria casalinga del Grosseto sul Camaiore per 4 a 0, Pippo Boccardi è risultato il più votato dalla stampa grossetana. Per il dieci unionista 110 punti in classifica e secondo posto rafforzato a quota 760. Secondo di giornata, invece, è giunto Cretella, che ha ottenuto 75 punti con i quali è giunto a un totale di 1160. Dunque, la differenza in classifica generale tra primo e secondo è ora di 400 punti, ma quelli massimi a disposizione nelle restanti tre gare sono in tutto 360. Dunque, essendo ormai irraggiungibile, Riccardo Cretella è ufficialmente il vincitore del premio Biancorosso dell’anno 2018/19. A lui vanno i complimenti di Gs e di tutta la stampa grossetana. Restano da assegnare, invece, la seconda e la terza posizione assolute che daranno diritto ai relativi premi. Ad ogni modo, gli altri unionisti indicati dalla stampa contro il Camaiore sono stati Vanni e Sabatini, i quali hanno ricevuto rispettivamente 30 e 25 punti con i quali hanno migliorato sensibilmente le loro classifiche generali senza, però, guadagnare posizioni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x