Connect with us

Altri Sport

Medaglie e risultati positivi per il Karate Team Tana delle Tigri ai Campionati Italiani di Karate CKI

Published

on

Grosseto. Il campionato giovanile suddiviso in due giorni, ha visto nella prima giornata i bambini dai cinque ai nove anni cimentarsi nelle prove di Kata (forma) e Kumite(combattimento),già nelle prime fasi si sono messi in mostra Mario Ferrini ed i gemelli Russo, Tommaso e Matteo in una categoria con oltre trentacinque bambini, piazzandosi tra i primi dieci.

Sabrina Soatto e Daniel Bereza  sesta e quinto in corsa per i podi fino alla fine, poi sfumati per pochissimo.

Alessia Zauli paga lo scarso allenamento causa malattia arrivando tra le ultime in categoria.

Nel kumite buona prova di Matteo Russo che nonostante un calcio scorretto ai genitali continua l’incontro, ma non riesce a ribaltarlo.

Tommaso Russo combatte abbastanza bene, ma non al meglio delle sue possibilità e va fuori.

Alessia Zauli si trova un avversaria trenta centimetri più alta di lei e non riesce a gestire.

Sabrina Soatto parte bene e conclude il primo incontro in anticipo sul tempo, con due ippon spettacolari. Gestisce fino alla semifinale, che perde di poco e comunque sale sul podio al terzo posto.

Nella seconda giornata buone prove di Alessandro Costanzo e Valerio Berogna sesto e settimo nella forma.

Domiziana Noferi e Shantall Brancacho settima e terza nel Kata.

Filippo Della Monaca nelle verdi-blu 12 anni, passa le eliminatorie e va allo spareggio con altri otto ragazzi, piazzandosi al terzo posto finale.

Nel kumite, ottimo esordio della cintura bianca Alessandro Costanzo, che nella categoria Bianca-Gialla-Arancio, vince il primo incontro con autorità, piazzando anche un ottimo ippon, al secondo incontro perde di poco.

Valerio Berogna, non riesce a combattere al meglio, evidenziando alcune lacune causate dalla scarsa frequenza pre-gara.

Shantall Brancacho, passa il primo incontro, ma non combatte al solito livello e purtroppo nonostante il dominio nel secondo, si deconcentra e perde per un ammonizione di troppo.

Domiziana Noferi, parte subito forte, si sbarazza della prima avversaria in un baleno, vince in secondo incontro/scontro, punto a punto, amonizione su ammonizione, ed approda in finale.

Quando sembra andare liscio, prende un calcio al braccio che richiede l’intervento del medico, e poco dopo, un altro nel solito punto. Viene incitata a continuare, ma non riesce a dare il meglio e perde un oro che avrebbe meritato.

Filippo Della Monaca, già vice campione due anni fa, reduce da un annata strepitosa con un oro al Regionale Csen ed un oro al Trofeo Open di San Marino oltre altri ori nella forma, si conferma sbarazzandosi degli avversari di ottimo livello, gestendo e chiudendo gli incontri al momento giusto, esibendo tecniche spettacolari e velocità di esecuzione.

Arriva in finale e punto su punto combatte con un bravissimo avversario peraltro già incontrato ed eliminato alle qualificazioni precedenti, mette un ottimo ippon, ma purtroppo subisce un punto a pochi secondi dalla fine, e nonostante i vari tentativi di recuperare attaccando, con l’avversario sulla difensiva ed in ritirata, non riesce a pareggiare.

Oro sfumato per poco, comunque rimane l’ottima prestazione ed un argento  molto gradito.

Alla fine risultati oltre le aspettative, e qualche rammarico, perché il lavoro di preparazione è risultato buono e si è visto, è mancata in alcuni un po’ di concentrazione e consapevolezza dell’opportunità avuta. Lavoreremo prossimamente sull’aspetto Psicologico e faremo capire ai genitori l’importanza dell’allenamento a certi livelli.

Ottima gestione da parte dei Coach Tamara Calchetti e Giovanni Russo, sempre più precisi ed affiatati, diretti dal M° Nevio Sabatini

Tre Argenti e quattro Bronzi ad un Campionato Italiano sono un ottimo bottino, difficilmente ripetibile, ma visto questa annata in crescendo, non ci porremo limiti in futuro.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version