Connect with us

Calcio

Prima categoria: cinque squadre per un posto al sole

Published

on

Grosseto. Mai come quest’anno nel girone “F” di prima categoria c’è stato un equilibrio per la lotta al primo posto.
A cinque giornate dal termine della stagione regolare ci sono ben cinque formazioni raccolte in solo quattro punti. Gracciano 44, Sant’Andrea 43, San Quirico e Quercegrossa 41, Argentario 40.

E proprio nel prossimo turno i primi a scendere saranno proprio quest’ultimi che anticiperanno la sfida interna contro il Fonteblanda a venerdì. In caso di vittoria degli azzurri ci sarebbe ancora più pressione per le altre compagini.

La sensazione che si ha, visto il calendario, è che il campionato sarà assegnato a chi  non lascerà punti per strada.
Nei prossimi cinque incontri ci saranno solamente tre scontri diretti: Gracciano-Argentario e all’ultimo turno Argentario-Sant’Andrea e Quercegrossa-Gracciano.

Un rush finale dove quindi potrà tutto accadere e dove forma fisica, fortuna, episodi favorevoli ed esperienza saranno i veri fattori determinanti. 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x