Connect with us

Hockey Follonica

Hockey, scatta la Final Eight di Coppa Italia, il Follonica sfida il Sarzana

Published

on

FOLLONICA– Scatta la 50esima edizione della Coppa Italia di Hockey su Pista. Sulle mattonelle del PalaDante di Trissino si contenderanno il trofeo le squadre che hanno chiuso il girone d’andata nelle prime otto posizioni. Si comincerà con Forte dei Marmi Viareggio, a seguire alle ore 17 diretta su Tv9  Impredil Follonica Sarzana, poi Valdagno Breganze e chiuderà la prima giornata Lodi Trissino. Per i ragazzi di Enrico Mariotti una sfida impegnativa contro un Sarzana sempre difficile da affrontare, guidato da un tecnico di grande valore come Ale Bertolucci.

Il Follonica si presenta a questo appuntamento con la coccarda tricolore sul petto, avendo vinto l’ultima edizione del trofeo. Un anno fa al Capannino infatti i ragazzi di Mariotti, contro ogni pronostico conquistarono la Coppa, piegando nell’ordine i campioni d’Italia del Lodi, Valdagno e nella finalissima, con un rocambolesco 3-2 il Forte dei Marmi.

I biancoazzurri arrivano a questa final eight non al meglio della condizione: un punto nelle ultime due partite con molte attenuanti peraltro e soprattutto David Gelmà e Federico Pagnini alle prese con problemi fisici. Il Follonica ha conquistato  per nove volte la Coppa Nazionale, secondo solo al Novara con venti. In una competizione come questa le motivazioni saranno altissime, più forti degli infortuni e delle difficoltà. Portare la “decima” nel golfo potrebbe non essere solo un sogno.   

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x