Sorano-Porto Ercole: la miglior difesa prova a fermare il miglior attacco

Grosseto. La miglior difesa prova a fermare il miglior attacco. Così si può riassumere il match tra la capolista Sorano ed il “pericolante” Porto Ercole.
I gialloverdi che annaspano nei bassifondi della classifica hanno incassato meno reti di tutti, appena 18. Tutto ciò grazie ad un pacchetto arretrato ben amalgamato e soprattutto ad un Tyson Sabatini che nelle ultime partite ha sfoderato grandi prestazioni. Peccato che stessa cosa non si può dire di un attacco che è andato a segno solamente 14 volte. Questo è il male principale del Porto Ercole che deve ancora lottare e sudare tanto per conquistare la salvezza.

Davanti a loro ci sarà la corazzata Sorano che invece trova la via della rete con estrema facilità. Sono in fatti ben 42 le realizzazioni della squadra di Daniele Antolovic.
I primi della classe però non possono permettersi ulteriori passi falsi, perchè alle loro spalle il Ponte d’Arbia non molla ed insegue solamente a tre lunghezze ricordando che all’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto in terra grossetana.

Insomma gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad una bella partita e staremo a vedere se vincerà la difesa o l’attacco…

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

21 minuti ago

Aperte le iscrizioni per l’evento di sabato alla quarta edizione della cronometro individuale la “Botte“ di Scarlino

Aperte le iscrizioni per l'evento di sabato pomeriggio in località la “Botte“ di Scarlino. Infatti…

32 minuti ago

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

6 ore ago

Serie A2, il Ccg batte il Castiglione e vola in A1

Al Casa Mora nell'ultima gara interna della stagione la Blue Factor lotta, ma si deve…

7 ore ago