Connect with us

Calcio

Seconda categoria”G”, Marco Benanchi: “Montiano-Maglianese da tripla. Noi vogliamo battere il Santa Fiora”

Published

on

Grosseto. Questa settimana abbiamo affidato i pronostici del girone G di seconda categoria all’allenatore del Radicofani Marco Benanchi.

Cinigiano-Sorano X

Sul campo del Cinigiano non è facile per nessuno fare punti. Contro di noi il Sorano è stato in seria difficoltà, credo che troverà molte difficoltà anche contro la squadra di Lorenzo Scheggi.

Castell’Azzara-Ponte d’Arbia 12

Confesso che tifo spudoratamente Castell’Azzara per svariati motivi. La squadra giallorossa è allenata da un carissimo amico come Dante Cencini, suo figlio Raffaele gioca nel Radicofani e poi se vogliamo disputare i playoff dobbiamo sperare che il Ponte d’Arbia rallenti altrimenti il rischio è che si superi la forchetta dei nove punti e in tal caso addio ai playoff. L’ideale sarebbe che vinca il Castell’Azzara ma conosco la qualità del Ponte d’Arbia che potrebbe anche riuscire nell’impresa di tornare a casa a punteggio pieno.

Montiano-Maglianese 1X2

E’ un derby molto sentito e come tale merita la tripla. Ma il risultato è aperto a qualsiasi soluzione non soltanto perché è un derby ma anche per una valutazione tecnica. La Maglianese del mio amico Alessio Darini è lanciata come noi verso i playoff ma il Montiano di Filippo Galeotti gioca bene a calcio e quindi si tratta di una partita dall’esito incertissimo.

Radicofani-Santa Fiora 12

Anche questo è un derby, non è un derby sentito come quello tra il Montiano e la Maglianese ma anche questo è pur sempre un derby. Peraltro per me è anche un derby in casa visto che nel Santa Fiora gioca mio figlio. Il nostro sogno è arrivare ai playoff e ci proveremo con tutte le nostre forze, il Santa Fiora è in ripresa e dovremo stare molto attenti.

Nuova Grosseto-Neania Casteldelpiano X2

Metto la doppia con preferenza alla Neania Casteldelpiano  perché ha una qualità tecnica di elevato valore ma giocare sul campo sintetico della Nuova Grosseto è sempre un’incognita perché occorre prendere le misure. La Neania Casteldelpiano ha ottenuto appena 3 punti nelle ultime 5 partite, troppo poco per essere vero. Adesso è stato chiamato Corrado Tosini ad allenare la squadra, credo che ci siano le premesse per tornare a fare punti importanti.

Marsiliana-Orbetello X

E’ una partita delicata per entrambe le squadre ma soprattutto per la Marsiliana che viene da un periodo negativo e in caso di sconfitta rischia di trovarsi in una brutta posizione di classifica. L’Orbetello ha ritrovato un bel ritmo e credo che non avrà problemi ad uscire dalla scomoda posizione di classifica in cui si era trovato.

Etrusca Marina-Monteroni 1

Ho stima di Claudio Ciolli che oltre ad essere un amico è un allenatore di valore. La sua Etrusca Marina in casa ha un rendimento da playoff e credo che in questa occasione non si farà sfuggire tre punti fondamentali verso la salvezza.

Porto Ercole-San Quirico 2

E’ una partita delicata che mette in palio una bella fetta di salvezza. Domenica scorsa noi abbiamo vinto a San Quirico con un gol di Nocchi ma i giallorossi non hanno affatto demeritato, hanno dimostrato di avere valori importanti e penso che la squadra di Vittorio Gaggi possa fare il colpaccio a Porto Ercole.            

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x