Connect with us

Calcio

Speciale giovanissimi provinciali: al Grosseto un nervoso derby con l’Invicta Grosseto

Published

on

Us Grosseto-Invicta 1-0
Grosseto:
Canova, Fabbo, Melfi, Russo, Bonucci, Badia, Papini, Nigido, Trombini, Galloni, Schiattarella. A disp: Scavuzzo, Pogorelli, Di Chiara, Rizzo Pinna, Presicci, Stefi, Mantiglioni, Speroni, Cavallo.

Invicta Grosseto: Dal Buono, Mancini, Fantoni, Artino, Giomarelli, Hoxha, Di Manno, Franceschi, Betti, Brioso, Elmouden. A disp: D’Addario, Crocchi, Coppolecchia, Turchetti, Salomone, Poggiaroni.

Marcatori
: Di Chiara

GROSSETO. Brividi al Palazzoli. A vincere un derby tutto biancorosso è il Grosseto, che, nonostante l’inferiorità numerica porta a casa tre punti preziosissimi e pesantissimi.

Grosseto in maglia nera, Invicta in divisa biancorossa, fischio d’inizio alle ore 15.20. Le due squadre si contendono alla pari il terreno di gioco durante il primo tempo, poche azioni da gol.

La ripresa sembra aprirsi con lo stesso scenario, formazioni non molto attive, per diverso tempo si gioca prevalentemente a centrocampo.

I padroni di casa trovano una grande grinta in seguito alle due espulsioni repentine: prima, il numero 7 Papini a causa di una doppia ammonizione, poi il numero 8 Nigido per aver dato una “risposta poco gradita” al direttore di gara.

Sembra una partita ormai finita, “compromessa”, invece non è così, è proprio da questa situazione che il Grosseto si sveglia ed ingrana subito la sesta: catenaccio in difesa con probabili ripartenze.

Negli ultimi minuti succede di tutto, prima la splendida traversa del numero 17 unionista Stefi e poi la rete del vantaggio su punizione: è Di Chiara che insacca in rete con un rasoterra micidiale.

Finisce così, 1-0.

Il Grosseto può festeggiare.

Simone Vivarelli

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti e 22 i ragazzi in campo si sono dimostrati all’altezza. Derby super corretto da ambo le parti. Arbitro non all’altezza come spesso accade purtroppo. Due espulsioni in 30 secondi con la seconda per risposta non gradita, sinceramente mi mancava…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x