Eccellenza: turno importante per la volata finale

Grosseto. E’ una classifica che di domenica in domenica procede spesso ad elastico con il Grosseto (45) a fare da lepre e le dirette inseguitrici che dopo un turno accorciano le sitanza per poi riperdere punti negli incontri successivi. Questa Domenica la squadra biancorossa sarà impegnata in quello che da molti è considerato un derby, vista la vicinanza tra le due città, ma non solo visto che, sia economicamente che politicamente, anche da quelle parti si tende a guardare più verso la provincia di Grosseto, che non verso Livorno. Ovviamente ci riferiamo all’Atletico Piombino (16) che quest’anno sta vivendo una stagione un po’ troppo travagliata. Il Grosseto non può permettersi passi falsi, visto che dietro le distanze sulla seconda si sono ridotte a 2 punti, per contro la squadra neroazzurra avrebbe un disperato bisogno di punti per cercare una salvezza che ad oggi, non sarebbe raggiunta e dista 8 punti. onestamente il confronto tra le rose, magari, regge poco, ma la sensazione è che il Piombino abbia comunque raccolto meno di quanto potesse meritare.
Il Fucecchio (43) diretta inseguitrice della capolista, sarà impegnato nel difficile campo del Montignoso (25), squadra sempre difficile da affrontare in casa, partita che nasconde nomn poche insidie per i bianconeri; il Montecatini Valdinievole (40) sarà di scena in trtasferta contro la Pro Livorno (36) in quello che probabilmente è lil big match della giornata; il San Marco Avenza (33) cercherà punti play off in trasferta contro il Vorno (23) squadra che però non darà facilmente strada agli ospiti come recita il suo buon rulino casalingo (soprattutto se fatto da una pericolante) con 3v e 4n su 10 incontri.
Le altre due squadre impegnate nella lotta play off vedranno la Cuoiopelli (31) in trasferta contyro la Pontebuggianese (18), squadra in difficoltà di classifica, colò pericolo di rientrare in zona retrocessione diretta, mentre il San Miniato Basso (30) viaggerà alla volta di Castelfiorentino (27) in un acceso scontro valevole in chiave play off.Chiudono il programma della 21a giornata due incontri che diranno molto in chiave salvezza: Castelnuovo Garfagnana (27), unica squadra del lotto che sembra fuori dal giro delle pericolanti, Camaiore (18) e Atletico Cenasia (18) Sporting Cecina (10). (AS)
Antonio Strati

Share
Published by
Antonio Strati

Recent Posts

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

5 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

6 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

7 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

7 ore ago

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

9 ore ago