Connect with us

Senza categoria

Prima categoria: Sant’Andrea-Gracciano e Torrenieri-Quercegrossa i due big match

Published

on

GROSSETO.  Sant’Andrea-Gracciano e Torrenieri-Quercegrossa: la 20° giornata in Prima Categoria offre una domenica che può dare una svolta alla situazione di alta classifica nonostante il grande affollamento che c’è. Il team di Tommasi punta ad alzare ancor di più l’asticella dopo la bellissima rimonta fin qui effettuata: vincere con la capolista permetterebbe davvero ai biancocelesti di entrare in piena corsa per il primato. Torrenieri e Quercegrossa, le più dirette inseguitrici, puntano ad approfittare di un passo falso della truppa di Calà Campana, ma attenzione anche al San Quirico che, dopo aver visto svanire sul gong le vittorie nelle ultime due gare ( due successi che avrebbero dato il primato ai giallorossi), chiede strada a un Pianella sempre ostico e determinato. Molto interesse anche per la partita del Maracanà tra Argentario e Scarlino, con i ragazzi di Legler che vogliono continuare a respirare aria di alta classifica, mentre i biancoarancio dovranno gestire le forze in vista anche del recupero con la Virtus Chianciano: due vittorie rimetterebbero in pista anche la squadra di Romagnoli. Trasferta complicata per il Manciano in quel di Torrita, ma il buon momento dei biancorossi può dare un aiuto in più, mentre il Fonteblanda, dopo gli ottimi risultati conseguiti con due delle pretendenti al titolo, deve dare continuità ottenendo il massimo dallo scontro salvezza nella tana del Bettolle. All-in dell’Alberese nell’impegno con l’Amiata, vero e proprio spareggio salvezza: solo con il risultato pieno il team del Parco potrebbe continuare a coltivare chanches di salvezza diretta. Chiude il quadro la sfida tutta senese tra Virtus Chianciano e Fonte Belverde, con gli ospiti nettamente favoriti. Nel girone D, dopo la batosta di domenica scorsa, c’è subito la possibilità di ripartire per il Massa Valpiana, che ospita tra le mura amiche il fanalino di coda Lajatico.

Il programma: Alberese-Amiata (arbitro Ferretti di Livorno), Argentario-Scarlino (Argenti di Grosseto), Bettolle-Fonteblanda (Serbishti di Arezzo), Pianella-San Quirico (Marinai di Firenze), Sant’Andrea-Gracciano (Tonin di Piombino), Torrenieri-Quercegrossa (Labruna di Pontedera), Torrita-Manciano (Sbardellati di Arezzo), Virtus Chianciano-Fonte Belverde (Paduraru di Arezzo). Girone D: Massa Valpiana-Lajatico (Bo di Livorno).

GIRONE F

ALBERESE – AMIATA 1X

ARGENTARIO – SCARLINO 1X

BETTOLLE – FONTEBLANDA X2

PIANELLA – SAN QUIRICO X2

SANT’ANDREA – GRACCIANO X

TORRENIERI – QUERCEGROSSA X

TORRITA – MANCIANO X2

VIRTUS CHIANCIANO – FONTE BELVERDE X2

GIRONE D

MASSA VALPIANA – LAJATICO 1

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x