SauroRispescia: “Bilancio soddisfacente per lo stage tecnico di Empoli”

Grosseto. Bilancio soddisfacente per lo stage tecnico – organizzativo tra Empoli e Saurorispescia  presso il campo di via Adda con la presenza di Diego Rognini( responsabile tecnico Empoli Academy.)

Continua così anche per quest’anno la collaborazione e affiliazione della squadra del presidente Massai con la società professionistica toscana.

Con il tecnico dell’Empoli Academy, per questo secondo step sul campo dopo quello di novembre dove i tecnici grossetani sono andati in visita a Monteboro  c’erano, assieme al responsabile tecnico della scuola calcio del Saurorispescia Rosini Stefano,i tecnici Picardi e Veltroni per i 2004, Giochi per i 2005,mister Barbero supervisore tecnico,  Tognotti  per i 2006 , Sabbatini,Cianti e Siveri per le squadre del 2007, Toti e Filpi per i 2008, Fiorelli e Leone per i 2009, De Santis e Corridori per i 2010 , Galli e Timpanaro per i 2011, Mostoghiu ed Enzo Galli per i più piccoli ,  Machetti come preparatore dei portieri della scuola calcio, il preparatore atletico Biancalana e lo stagista Giani, il tutto coordinato dal dirigente storico e referente organizzativo della scuola calcio Antonio Papa

Rosini Stefano:

“E’ stato un altro importante passaggio per la nostra struttura. La presenza di Diego  Rognini  ci ha permesso di apprendere molto ed i mister sono stati estremamente soddisfatti di questa esperienza maturata.”

Papa Antonio:

“Molto importante poi il collegamento con Davide Caliaro responsabile Affiliazioni Empoli F.C. che permette di avere sempre dei contatti frequenti riguardanti biglietti, incontri tecnici, stage e informazioni continue riguardo l’evoluzione ed i miglioramenti dei giovani calciatori del Saurorspescia.”

Rosini Stefano:

“In questa giornata di stage si  alternati sul campo i nostri giovani, esordienti, pulcini e primi calci  ed hanno potuto apprendere molti suggerimenti da un professionista che li ha seguiti con molta attenzione e che poi si è confrontato a lungo anche con i nostri tecnici. Da un punto di vista delle metodologie posso affermare che entrambe le società sono sulla stessa linea nei confronti di questi ragazzi.

La crescita è innegabile e stiamo organizzando altri appuntamenti come quello appena trascorso”.

Il prossimo appuntamento inquadrato nell’affiliazione è già stabilito per i primi di Marzo dove l’Empoli incontrerà anche tutti i genitori.

Poi prima della fine della stagione gli allenatori del Saurorispescia andranno a Empoli.

Per concludere : “non possiamo che essere soddisfatti del lavoro fatto in questa prima metà di stagione tenendo conto che i suggerimenti dell’Empoli Academy noi li applichiamo  sul campo».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

1 ora ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

1 ora ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

2 ore ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

2 ore ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

8 ore ago