Connect with us

Calcio

SauroRispescia: “Bilancio soddisfacente per lo stage tecnico di Empoli”

Published

on

Grosseto. Bilancio soddisfacente per lo stage tecnico – organizzativo tra Empoli e Saurorispescia  presso il campo di via Adda con la presenza di Diego Rognini( responsabile tecnico Empoli Academy.)

Continua così anche per quest’anno la collaborazione e affiliazione della squadra del presidente Massai con la società professionistica toscana.

Con il tecnico dell’Empoli Academy, per questo secondo step sul campo dopo quello di novembre dove i tecnici grossetani sono andati in visita a Monteboro  c’erano, assieme al responsabile tecnico della scuola calcio del Saurorispescia Rosini Stefano,i tecnici Picardi e Veltroni per i 2004, Giochi per i 2005,mister Barbero supervisore tecnico,  Tognotti  per i 2006 , Sabbatini,Cianti e Siveri per le squadre del 2007, Toti e Filpi per i 2008, Fiorelli e Leone per i 2009, De Santis e Corridori per i 2010 , Galli e Timpanaro per i 2011, Mostoghiu ed Enzo Galli per i più piccoli ,  Machetti come preparatore dei portieri della scuola calcio, il preparatore atletico Biancalana e lo stagista Giani, il tutto coordinato dal dirigente storico e referente organizzativo della scuola calcio Antonio Papa

Rosini Stefano:

“E’ stato un altro importante passaggio per la nostra struttura. La presenza di Diego  Rognini  ci ha permesso di apprendere molto ed i mister sono stati estremamente soddisfatti di questa esperienza maturata.”

Papa Antonio:

“Molto importante poi il collegamento con Davide Caliaro responsabile Affiliazioni Empoli F.C. che permette di avere sempre dei contatti frequenti riguardanti biglietti, incontri tecnici, stage e informazioni continue riguardo l’evoluzione ed i miglioramenti dei giovani calciatori del Saurorspescia.”

Rosini Stefano:

“In questa giornata di stage si  alternati sul campo i nostri giovani, esordienti, pulcini e primi calci  ed hanno potuto apprendere molti suggerimenti da un professionista che li ha seguiti con molta attenzione e che poi si è confrontato a lungo anche con i nostri tecnici. Da un punto di vista delle metodologie posso affermare che entrambe le società sono sulla stessa linea nei confronti di questi ragazzi.

La crescita è innegabile e stiamo organizzando altri appuntamenti come quello appena trascorso”.

Il prossimo appuntamento inquadrato nell’affiliazione è già stabilito per i primi di Marzo dove l’Empoli incontrerà anche tutti i genitori.

Poi prima della fine della stagione gli allenatori del Saurorispescia andranno a Empoli.

Per concludere : “non possiamo che essere soddisfatti del lavoro fatto in questa prima metà di stagione tenendo conto che i suggerimenti dell’Empoli Academy noi li applichiamo  sul campo».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x