Connect with us

Calcio

Eccellenza: il prossimo turno di campionato. Il Grifone vuole allungare

Published

on

Grosseto. Il ritorno alla vittoria in esterno e la contemporanea e inattesa sconfitta del Fucecchio a Castelnuovo in Garfagnana, hanno contribuito non poco a riportare la serenità in casa Grosseto (44), con il vantaggio che è tornato a 4 punti sulla seconda; chiaramente tutti sappiamo che nel corso del campionato ci possono essere dei periodi di buio, ma quello della squadra seconda in classifica è arrivato inaspettato e al momento giusto. Già la domenica della sconfitta del Grosseto a Vorno, il Fucecchio non era stato capace di superare in classifica la squadra biancorossa, raccogliendo un solo punto nel suo incontro, ora, invece, a fronte di una sofferta vittoria della squadra maremmana, la squadra fiorentina non è stata neanche in grado di recuperare l’iniziale vantaggio del Castelnuovo, finendo per lasciare tre punti in Garfagnana. Domenica prossima, invece, arriverà allo Zecchini l’Atletico Cenaia (17), squadra in piena bagarre retrocessione e per questo molto pericolosa, anche se la superiorità del Grosseto, pur tra molte difficoltà, non dovrebbe essere in discussione.
Le altre partite vedono il Fucecchio (40) ricevere il pericolante Ponte Buggianese (18) che proverà a fare uno scherzetto alla immediata inseguitrice del Grosseto; il Valdinievole Montecatini (37) ospitare il Castelnuovo Garfagnana (27), sempre più ad un passo dalla salvezza e la Pro Livorno (33) impegnata nel derby contro un quasi disperato Atletico Piombino (16). Altra partita casalinga per la Cuoiopelli (31) che riceverà il Castelfiorentino (24) che sembra avviato ad una salvezza tranquilla. Sarà, invece, in trasferta il San Marco Avenza (30) che riceverà un Camaiore (18) che vuole in tutti i modi uscire dalla zona play-out, mentre San Miniato Basso (30)-Montignoso (22) comincerà ad essere più importante per gli ospiti in chiave salvezza che non per la squadra di casa, quasi fuori da tutti i giochi.
Chiude una giornata che non vede scontri al vertice e con molte squadre di alta classifica affrontare quelle di medio/bassa classifica (molto spesso in casa, così che non dovrebbero registrarsi scossoni in classifica), la partita Sporting Cecina (10)-Vorno (20). Come ormai tradizione da qualche settimana, occasione per gli ospiti per allungare in chiave salvezza. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x