Connect with us

Calcio

Eccellenza: il diciannovesimo turno di campionato

Published

on

Grosseto. Settimana abbastanza tranquilla quella seguita alla vittoria del Grosseto (41) col Castelnuovo Garfagnana che ha permesso ai biancorossi di rimanere in testa alla classifica con il minimo vantaggio, vista anche la contemporanea vittoria del Fucecchio. Il campionato si prospetta equilibrato almeno in testa, con due/tre squadre in grado di giocarsela fino alla fine; credo che sulla carta non ci siano squadre in grado di competere, per rosa, con quella biancorossa, ma nel calcio non sempre avere la squadra migliore è sintomo di vittoria sicura, perchè le partita vanno giocate tutte nei 90 minuti e le sorprese possono essere all’ordine del giorno. In questo contesto la trasferta di Montignoso (22), che guardando la classifica sembrerebbe non troppo complicata, si presenta in realtà molto difficile considerato che la squadra carrarina ha eliminato il Grosseto in coppa Italia e anche all’andata, allo Zecchini, la squadra maremmana faticò le proverbiali sette camicie per raggiungere con fatica un pareggio comunque meritato.
Le dirette inseguitrici del Grosseto vedono il Fucecchio (40) affrontare la trasferta proprio di Castelnuovo Garfagnana (24), campo sicuramente non facile, ma dove il risultato, alla fine, potrebbe sorridere alla squadra ospite; trasferta sicuramente meno insidiosa per il Valdinievole Montecatini (36) che affronterà l’Atletico Cenaia (16) con la grande possibilità di conquistare i tre punti; un po’ più lontani la Cuoiopelli (31) che viaggerà alla volta di San Marco Avenza (27) in un equilibrato incontro di media/alta classifica, match clou della 19a giornata, mentre la Pro Livorno (30), nell’altro match clou di giornata, riceverà il San Miniato Basso (30).
Nella lotta salvezza avremo Castelfiorentino (21) – Atletico Piombino (16), fondamentale soprattutto per gli ospiti che dovrebbero primo non perdere; Vorno (19) – Camaiore (17), dove avremo in palio i classici sei punti in chiave salvezza.
A chiusura del programma della 19a giornata avremo Pontebuggianese (15) – Sporting Cecina (10), vero e proprio spareggio salvezza, anche se i livornese appaiono già da tempo i maggiori candidati alla retrocessione. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x