Connect with us

Calcio

Promozione: va in scena il derby salvezza Aurora Pitigliano-Albinia

Published

on

Grosseto. Domenica si prospetta un turno molto incandescente nella diciottesima giornata del girone C di Promozione. Al “Vignagnade” di Pitigliano è in programma, alle 15, il derby maremmano fra Albinia e Aurora PitiglianoPitigliano.

Uno scontro salvezza incandescente con le due squadre appaiate al terzultimo posto insieme ad Atletico Etruria e Urbino Taccola che a sua svolta si scontreranno fra loro. Due match dove l’unico risultato da raggiungere è la vittoria. Per quel che riguarda la sfida maremmana, i padroni di casa di Galli provengono da tre vittorie consecutive, due casalinghe e una, l’ultima, esterna con il Cascina. I gialloblu sono in fiducia e hanno nel giovane Abis (primo nella classifica marcatori con 13 reti) la loro punta di diamante. I rossoblu albiniesi di e Masi, dopo due sconfitte esterne, sono tornati al successo aggiudicandosi il derby casalingo col Monterotondo vincendo di misura e convincendo solamente in parte.

Al “Michele Burioni”, invece, il San Donato, secondo con un punto i meno della capolista Fratres Perignano, ospita l’Audace Galluzzo. Incontro molto impegnativo con i donatini in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta subita con l’Urbino Taccola nel turno precedente. Gli ospiti sono ottavi ma con soli 4 punti in meno e reduci dalla brillante vittoria casalinga col Forcoli, terzo.

Infine, delicatissimo impegno casalingo per il Monterotondo, penultimo. I rossoverdi ospitano il Gambassi che ha 3 punti in più e quindi faranno di tutto per conquistare una vittoria che permetterebbe loro di raggiungere i diretti avversari, aspettando poi i risultati delle sfide fra le terzultime. Qindi, anche un pari sarebbe un risultato sostanzialmente negativo in chiave salvezza, per la formazione allenata da Ballerini.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x