Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 18° giornata in Prima Categoria: domenica di testacoda tutta da seguire

Published

on

GROSSETO Cambio di orario a partire da domenica, 18esima giornata del girone F di Prima Categoria: fischio di inizio fissato alle ore 15:00 per un turno che rischia di essere pesantemente condizionato dal maltempo. Un’altra domenica da seguire comunque con il fiato sospeso per l’equilibrio che regna sovrano: Fonteblanda-Gracciano mette di fronte due squadre che, seppur lontane in classifica, condividono un momento non proprio felice: i neroverdi, dopo due sconfitte consecutive, sono tornati nella zona rossa, e in più dovranno fare a meno per tutto il resto della stagione di Andra Negrini. Non le migliori premesse per affrontare la prima della classe, che però ha raccolto solo un punticino nelle ultime tre uscite. L e inseguitrici così sono pronte a piombare sulla “lepre”: San Quirico e Torrenieri fiutano l’aggancio affrontando, rispettivamente, Bettolle in trasferta e Amiata in casa, ma occhio alle sorprese, con il team di Poponcini capace sette giorni fa di ottenere lo scalpo del Quercegrossa. E proprio il team di Marchi è chiamato a reagire dopo un periodo di involuzione, con la gara nella tana del fanalino di coda Virtus Chianciano. Anche le grossetane provano a rientrare nel lotto delle super protagoniste: l’Argentario ha bisogno di migliorare il rendimento esterno per competere per alti traguardi, ma l’Alberese non può perdere altri punti in chiave salvezza, mentre per il Sant’Andrea la gara con il Fonte Belverde rappresenta a tutti gli effetti l’esame di maturità definitivo per provare addirittura un al momento remoto, ma ancora possibile “back to back”. Fari puntati anche sul Manciano, impegnato in trasferta con un Pianella che sta via via ritrovando la formazione tipo, mentre c’è grande attesa nello Scarlino per l’esordio del nuovo attaccante Colato: la gara di Torrita rappresenterà subito un bel banco di prova. Nel girone D invece, il Massa Valpiana punta ad allungare la striscia positiva: compito non proibitivo nella sfida contro il Capanne.

Il programma: Alberese-Argentario (arbitro Buttà di Siena), Bettolle-San Quirico (Lachi di Siena), Fonteblanda-Gracciano (Sabri di Piombino), Pianella-Manciano (Labate di Firenze), Sant’Andrea-Fonte Belverde (Solito di Piombino), Torrenieri-Amiata (Romano di Arezzo), Torrita-Scarlino Calcio (Neri del Valdarno), Virtus Chianciano-Quercegrossa (Raciti di Siena). Girone D: Massa Valpiana-Capanne Calcio (Cecchi di Lucca).

GIRONE F

 

ALBERESE – ARGENTARIO     1X

 

BETTOLLE – SAN QUIRICO  X2

 

FONTEBLANDA – GRACCIANO  X

 

PIANELLA – MANCIANO  X2

 

SANT’ANDREA – FONTE BELVERDE  1X

 

TORRENIERI – AMIATA  1X

 

TORRITA – SCARLINO CALCIO  X

 

VIRTUS CHIANCIANO – QUERCEGROSSA  X2

 

GIRONE D

 

MASSA VALPIANA – CAPANNE CALCIO  1X

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Zanzara, dove sei? Non si sente più la tua voce!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x