Connect with us

Basket

Basket serie C, la Sanitaria Ortopedica riceve sabato la visita del Baloncesto Firenze

Published

on

Grosseto. C’è il Baloncesto Firenze, sabato alle 18 al Palasport di via Austria, sulla strada della Sanitaria Ortopedica Grosseto nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C femminile. Le ragazze di David Furi sono reduci da una sofferta affermazione a spese del San Miniato e cercheranno di consolidare il secondo posto solitario in classifica generale.
Le avversarie occupano la terzultima piazza  in graduatoria con 6 punti ma scenderanno in campo per vendere cara la pelle e migliorare la loro posizione.
La sfida con le fiorentine, mai semplice, arriva tra l’altro alla vigilia di una serie di tre partite esterne consecutive ed è quindi fondamentale conquistare l’ottava vittoria stagionale. Un successo nel match di sabato darebbe la giusta carica per affrontare un tour de force decisivo per mantenere un posto di vertice.
L’allenatore Furi ha a disposizione lo stesso gruppo che con una bella rimonta ha superato il mercoledì le Femme, con la speranza che tutte abbiano smaltito la fatica per lo sforzo effettuato. Nell’ultimo incontro fondamentale l’apporto delle veterane Furi (la miglior realizzatrice biancorossa con 166 punti), Nalesso e Giulia Camarri, insieme ad un finale di gara strepitoso della Cazzuola.

Il coach Furi ha convocato: Asia Severini, Bianca Bellocchio, Giulia Camarri, Chiara Cazzuola, Marta Nalesso, Elena Furi, Caterina Mancioppi,  Sarah Tamberi, Francesca Benedetti.

Il programma del 12° turno: Sanitaria Gea-Baloncesto Firenze, Femme San Miniato-Pall. Viareggio, Pielle Livorno-Don Bosco Figline, Quartiere 5 Firenze-SBL Altopascio, Pall. Piombino-Raggi San Giovanni Valdarno.

Classifica: Pielle Livorno 22; Gea Grosseto 18; Viareggio 16; Quartiere 5 Firenze, Altopascio,  Galli S.Giovanni Valdarno 12; San Miniato 8; Baloncesto 6; Piombino, Figline 2.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x