Connect with us

Grosseto Calcio

Vigilia di Grosseto-Castelnuovo, mister Magrini a Gs: “Squadra in crescita. Mi aspetto una bella prestazione. Modulo confermato”

Published

on

Grosseto Vigilia di Grosseto-Castelnuovo, match della 18a giornata del campionato di Eccellenza girone A. Vediamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni mister Magrini.

Ormai sono quasi due settimane che lavori con il Grosseto. Quali sensazioni hai ricavato?
<<Per natura sono sempre positivo, ma posso assicurati che i ragazzi li vedo bene. Lavorano con sempre più convinzione e sicurezza e cominciano ad assimilare il mio lavoro. Penso che domani disputeranno una bella gara. Chiaramente, dovranno rimanere concentrati ed essere motivati nonché disposti al sacrificio. Da loro pretendo anche la giusta cattiveria agonistica. Sul valore tecnico, invece, è chiaro che ho una rosa superiore alla media. Comunque, una squadra vince quando mette insieme concentrazione, applicazione, sacrificio e cattiveria agonistica>>.

Senza svelarci eventualmente quale, ma pensi di cambiare modulo?
<<No, non credo che lo cambierò. Avvicenderò Pierangioli con Boccardi e riproporrò in avanti Andreotti e Vanni. Quest’ultimo è un po’ indietro di condizione, ma deve giocare per ritrovarla. A centrocampo, poi, sicuro l’impiego di Zagaglioni e Cretella>>.

Incontriamo una delle squadre più in forma del campionato, piena di giovani interessanti, in serie positiva da cinque giornate e imbattuta in trasferta sempre da cinque turni, ovvero dalla 6a di andata. Il Grifone, però, deve vincere. Come hai caricato la squadra?
<<Ho solo ribadito un concetto semplice: vince la squadra. Sembra una cosa banale, ma va sempre tenuta a mente. Se lottiamo tutti insieme, con convinzione, volontà, sacrificio e umiltà, le vittorie arrivano. In settimana la squadra ha mostrato maggiore compattezza e reattività e ciò mi fa essere ottimista. Comunque, ai ragazzi ho portato l’esempio di Maradona che al primo anno in Italia non ha vinto niente. Quando negli anni successivi, però, intorno a lui è nata una vera squadra e, con essa, un gruppo coeso, il Napoli ha preso a vincere come mai prima nella sua storia>>.

Chiudiamo con la conta degli indisponibili.
<<L’unico indisponibile è Raito. Luci ha avuto un piccolo affaticamento in settimana, ma ha recuperato. Camilli, invece, che ormai da tempo lavora in gruppo, andrà in panchina, perché non voglio rischiare ricadute>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version