Connect with us

Hockey

Hockey: il Cp Grosseto ospita il Cgc Viareggio per la prima di ritorno

Published

on

Grosseto. Il Circolo Pattinatori Edilfox Grossetoriprende sabato (alle 18, sulla pista amica di via Leoncavallo) la corsa verso la serie A2 di hockey pista. La “big red machine” guidata da Massimo Mariotti nella prima di ritorno si confronta con il Cgc Viareggio. Per Gemignani e compagni un avversario sulla carta facile, vista soprattutto la superiorità del quintetto maremmano nelle prime nove uscite della stagione, ma non per questo da sottovalutare L’Edilfox ha vinto nettamente tutte le partite, mettendo insieme   88 reti (Vecoli il miglior realizzatore con 21) e subendone appena diciotto, con un saldo attivo di 70.

«Abbiamo un bel distacco, tanto che nel girone di ritorno – dice  l’allenatore Mariotti – ci possiamo permettere di perdere tre partite e un pezzetto per conquistare uno dei primi due posti che danno diritto alla Final Eight, ma ovviamente voglio il massimo dai miei ragazzi».

«Per questo – aggiunge il Ct della nazionale – prima di tornare in campo abbiamo effettuato cinque duri allenamenti basati soprattutto sul lavoro fisico, con lo scopo di mettere più benzina possibile».

Mariotti per la prima di ritorno dovrà fare i conti con due assenze: Matteo Battaglia deve scontare una giornata di squalifica, mentre Luigi Brunelli è ancora alle prese con l’infortunio al posto. Spazio dunque a due prospetti del vivaio biancorosso, Alessandro Bardini e Federico Angeloni. Per quest’ultimo c’è la soddisfazione della prima convocazione in serie B. I due ragazzi, come Giovanni Leopizzi, hanno mostrato dei grossi miglioramenti e nel ritorno, specialmente se l’Edilfox continuerà a dominare, avranno sicuramente più minutaggio.

All’andata il Grosseto vinse in Versilia per 12-4.

I convocati: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Vecoli, Lugli, Rosati, Gemignani, Angeloni, Bardini.

Il programma della prima di ritorno: Hockey Prato-Camaiore, H.Viareggio-Maliseti Prato, Edilfox Grosseto-Cgc Viareggio, Follonica A-Follonica B,  Siena-Sarzana.

Classifica: Edilfox Grosseto 27; Viareggio Hockey  21; Siena, Follonica A, Camaiore  16; Hockey Prato 14; Follonica B 9; Sarzana 7; Cgc Viareggio, Maliseti 3.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x