Renzo Verdi, presidente dell’I.S.Fiora: “Danneggiati dall’operato del direttore di gara”

Santa Fiora. Questo il messaggio che ha fatto pervenire in redazione il presidente dell’I.S.Fiora, Renzo Verdi.

“Le decisioni arbitrali quasi mai accontentano tutti. Questo succede nei campi di serie A o nei campionati professionistici e a maggior ragione ciò accade sui campi nostrani che quanto fatto dal direttore di gara designato sia spesso oggetto di contestazione. Ora si comprende le scelte della federazione di incaricare arbitri alle prime armi per condurre partite di “2^ categoria”, per fargli fare esperienza e le “ossa “ in campi decisamente più ostici rispetto a partite giocate in campionati maggiori. Però mi trovo oggi costretto a dover dire due parole su ciò che sta accadendo alla squadra del “Santa Fiora “, militante appunto nella “ 2^ categoria Toscana “, squadra composta per la totalità da ragazzi del posto, che pur non prendendo nessun compenso per giocare, ci mettono da anni passione e voglia di fare per poter dire la loro nel campionato, e vedere che le ingiuste ed immotivate decisioni arbitrali condizionino a tal punto le partite e le prestazioni della squadra mi rende profondamente amareggiato e indignato allo stesso tempo. Vero è che sicuramente, viste le squadre che giocano nel campionato, il nostro team non può aspirare a poter andare a giocare i playoff, ma avere l’impressione che la stessa federazione ci abbia dato già per retrocessi non è bello.

In particolare la partita di ieri contro il monteroni é stata falsata da decisioni arbitrali prese in mala fede! Il rigore assegnato alla squadra ospite inesistente e nella ripresa rigore plateale non assegnato al Santa Fiora che ha portato ad un calcio d’angolo tramite il quale la squadra locale ha pareggiato, ma l’arbitro il sig. SOLITO che tra le altre cose dirige partite di promozione ed eccellenza ha fischiato FUORIGIOCO, correggendo poi la decisione con un fallo in attacco!!! Roba da non credere”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

26 minuti ago

Seconda categoria: il Cinigiano è fuori dai play off, Orbetello vincente e già in finale

GIRONE "C" SUVERETO-MONTIERI 4-1 SUVERETO: Marcoccia, Reale, Cassola, De Marco, Di Federico, Amissah, Piscopo, Scateni,…

1 ora ago

Terza categoria: è sfida a due Paganico-Virtus Amiata, San Quirico fermato dall’Alta Maremma

CAPALBIO-CIVITELLA 2-1 CAPALBIO: Solla, Rosati, Valeri, Suljemani, Galante, Bitu, cardarelli, Maliziola, Lopez, Conti A., Conti…

1 ora ago

Promozione: 1 a 1 tra Sestese e San Miniato e sarà spareggio per il titolo. Vittorie per Invictasauro e Atletico Maremma

A.PICCHI-A.PIOMBINO 4-2 ARMANDO PICCHI: Perullo, Pulina, Carnieri, Falca, Prete, Milianti, Danieli, Semboloni, Durante, Barnini, Bonsignori.…

2 ore ago

Prima categoria: beffa Argentario raggiunto al 96′. Fonteblanda ai play off, salvo il Monterotondo. Il Manciano aggancia i play out

Argentario-Lornano Badesse 2-2 Donoratico-Venturina 1-2 Donoratico: Giusti, Del Soldato, Grossi, Malasoma, Taddei, Pieroni, La Bella,…

2 ore ago

Il Follonica Gavorrano vince contro il Ghiviborgo e conquista il secondo posto in classifica

GHIVIBORGO-US FOLLONICA GAVORRANO 0-1 GHIVIBORGO: Bonifacio, Russo, Vecchi, Campani, Sanzone, Bura, Lepri, Carli, Giannini, Nottoli,…

2 ore ago