Connect with us

Calcio

Renzo Verdi, presidente dell’I.S.Fiora: “Danneggiati dall’operato del direttore di gara”

Published

on

Santa Fiora. Questo il messaggio che ha fatto pervenire in redazione il presidente dell’I.S.Fiora, Renzo Verdi.

“Le decisioni arbitrali quasi mai accontentano tutti. Questo succede nei campi di serie A o nei campionati professionistici e a maggior ragione ciò accade sui campi nostrani che quanto fatto dal direttore di gara designato sia spesso oggetto di contestazione. Ora si comprende le scelte della federazione di incaricare arbitri alle prime armi per condurre partite di “2^ categoria”, per fargli fare esperienza e le “ossa “ in campi decisamente più ostici rispetto a partite giocate in campionati maggiori. Però mi trovo oggi costretto a dover dire due parole su ciò che sta accadendo alla squadra del “Santa Fiora “, militante appunto nella “ 2^ categoria Toscana “, squadra composta per la totalità da ragazzi del posto, che pur non prendendo nessun compenso per giocare, ci mettono da anni passione e voglia di fare per poter dire la loro nel campionato, e vedere che le ingiuste ed immotivate decisioni arbitrali condizionino a tal punto le partite e le prestazioni della squadra mi rende profondamente amareggiato e indignato allo stesso tempo. Vero è che sicuramente, viste le squadre che giocano nel campionato, il nostro team non può aspirare a poter andare a giocare i playoff, ma avere l’impressione che la stessa federazione ci abbia dato già per retrocessi non è bello.

In particolare la partita di ieri contro il monteroni é stata falsata da decisioni arbitrali prese in mala fede! Il rigore assegnato alla squadra ospite inesistente e nella ripresa rigore plateale non assegnato al Santa Fiora che ha portato ad un calcio d’angolo tramite il quale la squadra locale ha pareggiato, ma l’arbitro il sig. SOLITO che tra le altre cose dirige partite di promozione ed eccellenza ha fischiato FUORIGIOCO, correggendo poi la decisione con un fallo in attacco!!! Roba da non credere”

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Caro Verdi,
Fino a ieri avevi tutti i giocatori di grosseto che facevano su e giu con il pulmino della società e avete sperperato soldi su soldi… ora avete intrapreso un progetto importante che peró è da 3 categoria….stai zitto che è meglio gli errori che fanno l’arbitri li fanno anche società e giocatori…

Non sono tifoso delle due squadre anche se non nascondo un filo di simpatia per il Santa Fiora.
Ciò premesso, devo dire che Mattia Solito è un buon arbitro, lo dimostra il fatto che arbitra in categorie superiori, il suo problema è che, a volte, deve eccedere in protagonismi che alla fine vanno a danneggiare le sue prestazioni, spesso è colpa di chi lo va a vedere in tribuna….che si aspetta da lui atteggiamenti da protagonista con grande personalità……e così si commettono errori evitabili.
Non è la prima volta che succede.
Credo che sia questa la chiave di lettura e non una prevenuta malafede di un ragazzo normale.
Buona serata

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x