Connect with us

Allievi

I risultati del settore giovanile del Gavorrano: weekend positivo per i minerari

Published

on

E’ stato un fine settimana straordinario per il settore giovanile del Gavorrano Real Follonica, con i successi degli Juniores nazionali a Prato e degli Allievi regionali contro il San Miniato. Ma belle soddisfazioni sono arrivati dai più piccoli, a cominciare dai Primi Calci 2011 che hanno vinto un torneo a Orbetello Scalo.

Gli Allievi regionalidi Anzio Ciccotti hanno iniziato il nuovo anno cogliendo un bel successo a spese del San Miniato, con una prova d’orgoglio. La terza vittoria stagionale, ottenuta al “Nicoletti” di Follonica, è maturata grazie alle segnature di Curcio alla mezz’ora e di Palmieri al 50′. I pisani sono riusciti ad accorciare le distanze e avrebbero potuto portare a casa un pareggio (che sarebbe stato beffardo per i rossoblù) senza la bellissima parata del portiere gavorranese Pietro Brunelli che al 78′ ha neutralizzato un calcio di rigore concesso agli ospiti.

Il tabellino della gara. Gavorrano-San Miniato 2-1

GAVORRANO:Brunelli, Adami, Porciani, Haxhini, Curcio, Avenoso, Carrella, Sili, Palmieri, Cordovani, Toninelli. A disp. Barbanera, Marchionni, Zanaboni, Capitani, Chiodo, Caronia. All. Anzio Ciccotti.

SAN MINIATO:Martini, Martinelli, Urgolo, Giusti, Donati, Orlando, Aprile, Senesi, Cossa, Oueslati, Ramadani. A disp. Talluri, Pignola, Riccarelli, Vannucci, Bellavista, Bindi, Castelli. All. Stefano Buini.

RETI:al 30′ Curcio (G), 50′ Palmieri (G), 58′ Bellavista (SM).

Sconfitti invece gli Allievi interprovincialidi Luca Grossi, contro un Venturina nettamente superiore, che  in campo ha mostrato di avere un altro ritmo,  un’altra corsa. La sconfitta (4-2 il finale) è ineccepibile e il Gavorrano non ha nulla da recriminare avendo messo tanto impegno.

Nel campionato Giovanissimi regionalibella e sfortunata gara del Gavorrano che s’arrende (1-0) sul campo del San Miniato al termine di una gara combattuta, decisa al 14′ del secondo tempo da un calcio di rigore.

Nei Giovanissimi provincialinetto stop per i ragazzi di mister Marconi, superati (2-0) a Grosseto dall’Invicta Calcio Giovani.

Gli Esordienti 2006sono andati a disputare un prestigioso torneo a La Spezia, facendo una buona figura, con alcuni pareggi per 0-0 e un paio di sconfitte di misure. Alla manifestazione, oltre al Gavorrano hanno partecipato: Tarros Sarzanese (società organizzatrice), Fc Fiorentina, Genoa, Savona, Cuneo, Pro Patria, Virtus Entella, Alcione, Spezia, Maliseti Tobianese, Venturina, Tau Altopascio, Pontedera.

Pulcini 2009di Claudio Bartaletti hanno fatto una bella esperienza in  Liguria, a La Spezia, al II Befana Challenge organizzato dal Levante Calcio.

Primi Calci 2011, guidati da mister Marco Di Fiore, si sono infine aggiudicati il Torneo della befana 2019 allo stadio Dogali Miralli di Orbetello Scalo, al quale hanno partecipato anche Argentario, Orbetello, Albinia, Montalto e Scansano.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x