Connect with us

Grosseto Calcio

Basta Boccardi, Grosseto di rigore sul Ponte Buggianese

Published

on

GROSSETO- PONTE BUGGIANESE 1-0

GROSSETO – Nunziatini, Pizzuto, Sabatini (28′ st Lepri), Cretella, Ciolli, Luci, Pierangioli, Zagaglioni, Molinari (33′ st Andreotti), Boccardi, Raito. A disposizione: Cipolloni, Del Nero, Consonni, Fratini, Bianchi, Villani, Biancalani. All. Miano.

PONTE BUGGIANESE – Kolaj, Tolaini, Perillo, Meucci, Brandi, Del Sorbo, Baronti (45′ st Guastapaglia), Benassi, Raffi, Murgia (5′ st Arcoraci), Marchetti (17′ st Nardi). A disposizione: Nigro, Citti, Arcoraci, Della Nina, Minunni, Pagni, Bargellini. All. Scintu.

ARBITRO: Majarani di Firenze (Bertini, Scanu).

RETI: 23′ rig. Boccardi

NOTE: recupero 3′ pt, 5′ st.

GROSSETO – Vince senza entusiasmare il Grosseto alla prima fatica dell’anno.  Il rigore di Boccardi basta per aggiudicarsi i tre punti.

Prima gara del 2019 ma partenza già con l’obbligo di riscattare lo stop con la Cuoiopelli di fine 2018. Nel 4-3-3 di Miano c’è Cretella in difesa, a sostituire lo squalificato Gorelli, e Molinari punta centrale a far le veci dell’acciaccato Andreotti, ma è soprattutto l’atteggiamento degli esterni, Pierangioli e Boccardi, che si accentrano, a creare grattacapi agli avversari.

Al 7′ Raito conclude al volo, ma non col piede buono e manda in curva. Al 14′ bella iniziativa personale di Pierangioli che si accentra dalla destra e poi con un sinistro a giro sfiora il palo lungo.

Arriva il vantaggio sul terzo calcio d’angolo a favore dei biancorossi  l’arbitro vede la carica di Perillo su Raito e concede il calcio di rigore, ammonendo anche il giocatore del Ponte Buggianese. Dagli undici metri realizza Boccardi l’uno a zero.

Grosseto vicino al raddoppio al 37′ con la rovesciata in mischia di Cretella che colpisce la traversa, il pallone rimbalza sulla linea e torna in campo, questione di centimetri, ma per la terna arbitrale non è gol.

La formazione pistoiese si vede al 41′ con la progressione di Raffi in velocità rimontato però al momento della conclusione a rete, palla recuperata da Marchetti che invece di tirare preferisce cercare nuovamente il compagno centravanti trovando però solo la difesa unionista.

Sempre il Grosseto alla ricerca del raddoppio: Molinari al primo minuto di recupero trova la risposta di piede del portiere Kolaj, poi l’azione prosegue ancora con Boccardi e Molinari per ulteriori due tentativi che non trovano la porta.

Clima fin troppo da post cenone nella ripresa col Grosseto che rallenta troppo e la Pontebuggianese che prova sterilmente a farsi vedere, per un bel pezzo in campo si sbadiglia soltanto. In cronaca solo cambi, alcuni forzati per fastidi fisici come accade a Murgia e Sabatini.

Occasione dal limite alla mezz’ora per il Grosseto con la punizione di Raito che col sinistro prova a bucare il portiere sul palo di competenza ma Kolaj coi pugni salva in tuffo.

Al 35′ st pericolo creato dal Pontebuggianese con Raffi che sfiora la deviazione in area, tocco della difesa unionista e palla che termina in angolo. Sullo sviluppo cade in area un giocatore pistoiese e chiede il penalty, non concesso.

Il Grosseto nel finale ha campo per tentare il contropiede, ma vanifica le ripartenze mancando in concretezza. Finisce col forcing della squadra pistoiese che mette solo un poco di apprensione.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version