Connect with us

Grosseto Calcio

Vigilia di Grosseto-Ponte Buggianese. Mister Miano: “Camilli e Andreotti out, ma domani vinceremo”

Published

on

Grosseto Riprende il campionato regionale di Eccellenza e nella 16ª giornata (1ª di ritorno) il Grifone ospita allo Zecchini il Ponte Buggianese. I biancorossi, ancora primi in classifica, proprio nell’ultima partita di andata sono stati sconfitti in casa 0 a 1 dalla Cuoiopelli e adesso il margine di vantaggio sull’inseguitrice Fucecchio è di soli 2 punti. Proviamo a comprendere quale sia l’umore in casa unionista tramite le parole di mister Miano.

Allora, Seba, come si avvicina il tuo Grosseto a questa ripresa di campionato?
<<Direi bene. Ci siamo allenati bene in queste due settimane di sosta. Io e i miei ragazzi abbiamo voglia di cominciare l’anno nuovo e il girone di ritorno vincendo. Insomma, vogliamo vincere e basta>>.

Pensi che la rocambolesca confitta contro la Cuoio possa aver lasciato scorie mentali tra i tuoi giocatori?
<<Credo proprio di no. In ogni caso, la sosta è giunta in un momento opportuno e ci ha consentito di ricaricarci e di riorganizzarci. Siamo pronti a vincere>>.

Situazione indisponibili?
<<Sicuramente assenti Gorelli per squalifica e Camilli reduce dall’infortunio. A loro stamattina si è aggiunto Andreotti che si è ritrovato un piede gonfio dopo un pestone in allenamento. Per il resto, tutti disponibili>>.

Che Ponte Buggianese ti aspetti?
<<Immagino un avversario che verrà qui a non giocare. Credo che il Ponte Buggianese verrà solo a difendersi, magari sperando di castigarci in caso di un nostro errore. Ecco, domani dovremo essere bravi a non aver fretta. Se resteremo tranquilli, prima o dopo riusciremo ad avere la meglio dei nostri ospiti. Abbiamo tutte le qualità per vincere e sono sicuro che vinceremo>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Faccio una premessa, ribadisco che secondo me mancano un difensore per sostituire Ciolli e Gorelli ed un attaccante d’esperienza. Detto questo, ha ragione Miano, domani d’essere la partita della pazienza e non della frenesia. Faccio un appello non agli assenti, bensì ai presenti di sostenere la squadra fino all”ultimo domani.
Capitolo infortuni: Camilli ed Andreotti, a loro dico di “tenere duro” nel girone d’andata tra infortuni, errori propri ed equivoci tattici non hanno espresso tutto il loro valore, ma se al 100% nel girone di ritorno possono dare tanto alla causa. In particolare mi riferisco ad Andreotti, è chiaro che un attaccante vive per il gol, ma quando si gioca per vincere il campionato, i gol non si contano, SI PESANO, un gol al mmeento giusto, per me vale più di una tripletta al Cecina.
Forza Grosseto, tutti insieme, senza se è senza ma.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x