Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 15ª giornata. Pierangioli la spunta nel grigiore unionista. Cretella sempre leader

Published

on

Grosseto La 15ª e ultima giornata di campionato ha regalato un boccone amaro al Grosseto, sconfitto in casa dal “gollonzo” di Tempesti della Cuoio. Una rete assurda che ha deciso una partita davvero scialba. Per tale motivo, la stampa grossetana – chiamata a votare per il premio Biancorosso dell’anno – ha avuto non poche difficoltà nel trovare i migliori unionisti in mezzo a tanto grigiore. In ogni caso, a spuntarla su tutti è stato Pierangioli, che ha ricevuto 80 punti con i quali ha superato Andreotti e Gorelli raggiungendo i 300, quota che per il momento gli vale il quinto posto assoluto. Secondo è giunto Gorelli, che ha ottenuto 60 punti, per un totale di 290 in classifica generale. Terzo, con merito, il giovanissimo Pizzuto, il quale con i 30 punti settimanali si è portato a quota 35 scavalcando in un colpo solo Ciolli, Del Nero e Cantore, rispettivamente ultimo, penultimo e terzultimo in classifica generale. Votati, poi, Boccardi (20), Andreotti (15), Nunziatini (5) e Zagaglioni (5). A livello assoluto, neanche a dirlo, continua a comandare Cretella dall’alto dei suoi 665 punti. Infine, dobbiamo segnalare che abbiamo commesso un errore di digitazione nella classifica della 14ª giornata, nella quale abbiamo assegnato 320 punti a Nunziatini, il quale, invece, avrebbe dovuto averne 335 (come verificabile nel conteggio totale della 13ª). Un errore del quale ci scusiamo con voi e con il diretto interessato, ma prontamente ravvisato e corretto.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x