Connect with us

Calcio

Eccellenza: ultima dell’anno con Grosseto-Cuoiopelli

Published

on

Grosseto. Fine anno, tempo di bilanci, di promesse, di buone intenzioni. Quanto al primo punto, relativamente al Grosseto (35), non ritengo sia stata un’annata del tutto positiva. La mancata promozione nel campionato scorso fa pendere la bilancia verso la parte negativa, parzialmente riequilibrata dalla prima parte della stagione 2018-2019. Guardando, invece, alle buone intenzioni, beh, su quello siamo veramente sulla buona strada. La squadra maremmana, già campione di inverno, riceverà nell’ultima di andata di campionato la Cuoiopelli (21), proprio la squadra che lo scorso anno fece svanire il sogno biancorosso. Quest’anno le forze sembrano diverse e sembrano pendere dalla parte del Grosseto, sia per quanto fatto vedere nelle prime 14 giornate di campionato, sia perchè 14 punti di differenza non possono esserci per caso; in sede di pronostico, ovviamente la Cuoiopelli veniva accreditata come l’anti-Grosseto, ma alla lunga la squadra di Santa Croce sull’Arno si è un po’ persa per strada, anche se rimane una delle squadre più accreditate del girone. Non molla il Fucecchio (30), che avrà una grandissima occasione domenica, dovendo ricevere uno Sporting Cecina (30), non certo nel momento migliore della sua storia. Pure il Montecatini Valdinievole (26), terza forza del campionato, riceverà un Camaiore (14) all’apparenza incapace di di contrastare la squadra pistoiese.
Trasferta non proprio agevole per il San Marco Avenza (24) che affronterà il San Miniato Basso (20), mentre la Pro Livorno (21) riceverà una Pontebuggianese (14) inevitabilmente coinvolta nella lotta per la salvezza; il Montignoso (19), squadra ormai costantemente nelle zone medio-alte della classifica, riceverà un Castelnuovo Garfagnana (19) che sta facendo un campionato speculare rispetto ai padroni di casa.
Chiudono il programma della 15a giornata Atletico Piombino (13) – Vorno (13) e Castelfiorentino (14) – Atletico Cenaia (12) partite che serviranno a determinare la zona retrocessione e play out della classifica.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x