Campionato juniores provinciali, il punto dopo la 11ˆgiornata: Orbetello, sveglia! Sei in fuga! Le 4 inseguitrici a -6

Dilly Ding Dilly Dong” recitava Claudio Ranieri nel maggio del 2016 dopo aver conquistato matematicamente la qualificazione in Champions League con il suo Leicester dei miracoli. Ecco, l’Orbetello non sarà una realtà come il Leicester e il campionato juniores della provincia di Grosseto non sarà la Premier League, ma di sicuro, i paragoni sono più che leciti. La formazione di mister di Chiara, dopo aver conquistato altri tre punti sul campo del Marina con un perentorio 4-1, si issa a quota 28 punti in classifica dopo aver disputato 11 gare (da effettuare ancora il turno di riposo). Fatto sta che i biancazzurri non sono intenzionati a mollare ed anzi, a questo punto, non si può più parlare di rivelazione del campionato ma bisogna inquadrare l’Orbetello come una realtà che vuole continuare a sognare in grande e che non si può più nascondere, il titolo deve essere un obiettivo concreto. Complice il pareggio per 2-2 maturato fra Scarlino e Nuova Grosseto, entrambe ora a 22 punti raggiunte dal Massa Valpiana e dall’Alberese rispettivamente vincenti con Atletico Grosseto e Ribolla per 1-0 e 5-1; il quartetto di inseguitrici è completo e la rincorsa alla vetta è ufficialmente partita. Orbetello che dunque deve sì continuare a sognare ma deve anche realizzare ciò che sta facendo e deve continuare a correre! Bella vittoria esterna del Fonteblanda che sul campo dell’Argentario si aggiudica il derby imponendosi per 2-1 sugli avversari. Successo netto per il Casteldelpiano che fra le mura amiche supera nettamente il Santa Fiora con un secco 3-0. Chiude questa undicesima giornata il pari a reti bianche fra Braccagni e Pitigliano dove le compagini si sono suddivise la posta in palio. 

11′ giornata:
Braccagni – Pitigliano: 0-0
Marina – Orbetello: 1-4
Massa Valpiana- Atletico Grosseto: 1-0
Alberese – Ribolla: 5-1
Argentario – Fonteblanda: 1-2
Scarlino – Nuova Grosseto: 2-2
Casteldelpiano – Santa Fiora: 3-0

Classifica: (* turno di riposo effettuato)
Orbetello: 28 punti
Nuova Grosseto, Alberese, Scarlino* e Massa Valpiana*: 22 punti
Casteldelpiano*: 17 punti
Atletico Grosseto* ed Argentario*: 16 punti
Fonteblanda*, Pitigliano* e Braccagni: 14 punti
Manciano*: 5 punti
Ribolla* e Santa Fiora*: 4 punti
Marina*: 1 punto

Roberto Balestracci

Per GrossetoSport segue la categoria Juniores provinciali

Share
Published by
Roberto Balestracci

Recent Posts

Prima categoria: beffa Argentario raggiunto al 96′. Fonteblanda ai play off, salvo il Monterotondo. Il Manciano aggancia i play out

Argentario-Lornano Badesse 2-2 Donoratico-Venturina 1-2 Donoratico: Giusti, Del Soldato, Grossi, Malasoma, Taddei, Pieroni, La Bella,…

10 minuti ago

Il Follonica Gavorrano vince contro il Ghiviborgo e conquista il secondo posto in classifica

GHIVIBORGO-US FOLLONICA GAVORRANO 0-1 GHIVIBORGO: Bonifacio, Russo, Vecchi, Campani, Sanzone, Bura, Lepri, Carli, Giannini, Nottoli,…

33 minuti ago

L’Hotsand Macerata completa lo sweep contro il Big Mat Bsc

Allo stadio Jannella gara tre si chiude 2-1 per gli ospiti al primo extra inning

2 ore ago

Gs Live – Tutti i risultati in tempo reale dal campionato di promozione alla terza categoria

Promozione B A.Picchi-A.Piombino 4-2 A.Maremma-Castiglioncello 1-0 C.S.Lebowski-S.Andrea 1-0 Colli Marittimi-San Miniato 4-4 Invictasauro-Montelupo 2-0 Porta…

3 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto (LIVE) 3-1 Il Grifone chiude la stagione regolare con una sconfitta

AQUILA  MONTEVARCHI-US GROSSETO 3-1 (28' Aprili, 22'st Boncompagni, 31'st Rufini rig. 45'st+5 Keqi) Aquila Montevarchi:…

4 ore ago

Giovanissimi “B”, Orbetello fantastico ribalta il Porcari e conquista le semifinali regionali

Orbetello - Non finiscono di stupire i giovanissimi "interprovinciali" dell'Us Orbetello che passano il primo…

5 ore ago