Connect with us

Grosseto Calcio

Cretella trascina il Grosseto, 3-0 ad Avenza

Published

on

SAN MARCO AVENZA – GROSSETO 0-3

S.Marco Avenza: Costa, Betti, Ricci, Bondielli, Togneri, Raffaeta, Conedera (23′ st Da Pozzo), Brizzi, Doretti (31’st Benedetti), Magni (40′ st Baldassari) , Gabrielli. A disposizione: Rossi, Manzo, Baldassari, Batti, Pinelli, Raffo, Da Pozzo, Benedetti All.: Turi

Us Grosseto: Nunziatini, Pizzuto (44′ st Bianchi), Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Luci, Zagaglioni, Andreotti (31′ st Boccardi), Molinari (44′ st Pierangioli), Raito. A disposizione: Cipolloni, Lepri, Del Nero, Consonni, Bianchi, Boccardi, Fratini, Villani, Pierangioli.  All. Miano

RETI: 19′ Cretella,  19′ st Luci,  42′ st Cretella.

NOTE: espulso al 24′ st per doppia ammonizione Togneri.

CARRARA – Non stecca ad Avenza il Grifone che batte per 3-0 la San Marco Avenza. Tre punti pesanti sul campo di un’avversaria di alta classifica.

Vantaggio al 19′ con il destro di Cretella che sfrutta la sponda di Zagaglioni, entra in area e batte sotto la traversa Costa con la probabile deviazione di un difensore locale che trasforma il tiro in un pallonetto beffardo.

La San Marco reagisce rabbiosamente, ma è il Grosseto a farsi pericoloso alla mezz’ora con Molinari, prima, e poi Luci, entrambi i tiri però di non inquadrano la porta. Anche Cretella al 40′ prova a sorprendere il portiere fuori dai pali, traiettoria di poco alta.

La ripresa parte con la percussione di Gabrielli per i padroni di casa che entra in area e termina a terra chiedendo il calcio di rigore.  L’arbitro lo ammonisce per simulazione. Colossale al 4′ st l’occasione che Cretella mette sui piedi di Molinari, il tiro da distanza ravvicinata è salvato a mani aperte da Costa.

Il raddoppio è opera di Luci che al 19′ del st controlla al limite il servizio dalla destra di Andreotti: tiro sul palo più lontano con la deviazione di Brizzi che non lascia scampo al portiere.

Piove, in tutti i sensi,  sulla San Marco che al 24′ st resta in dieci quando Togneri rimedia il secondo giallo dopo l’ennesimo contrasto volante con Andreotti.

Da calcio d’angolo di Zagaglioni arriva il bis di Cretella che in spaccata anticipa tutti e mette in porta il 3-0.

Sotto il diluvio non succede nulla più. Il Grosseto si gode il titolo di campione di inverno.

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x