Connect with us

Calcio

Eccellenza: ghiotta occasione per il Grosseto per rialzarsi subito

Published

on

GROSSETO. Certo che l’eliminazione del Grosseto in settimana in coppa Italia ad opera del Montignoso è arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno, anche se, come recita un vecchio adagio del calcio (e dello sport in genere) ripetersi nelle vittorie non è mai facile ed è difficile riuscirci.
E’ vero, un obbiettivo stagionale è già perso, ma questo, aldilà delle polemiche che inevitabilmente l’eliminazione ha provocato, non deve inficiare il cammino in campionato che con 5 punti di vantaggio sulla seconda rende le giornate abbastanza tranquille da giocare. L’occasione poi di domenica prossima è di quelle ghiotte per riscattarsi prontamente visto che allo Zecchini arriva una delle 4 squadre che occupano il fondo classifica, lo Sporting Cecina (10). Gli ospiti, già affrontati e eliminati a domicilio proprio in coppa Italia verranno chiaramente a Grosseto con il chiaro intento di non prenderle e li dovremo essere bravi e pazienti noi nell’aspettare l’occasione giusta che queste squadre, prima o poi, ti offrono sempre, per poi affondare i colpi nella speranza di portare a casa quei tre punti che fanno tanto morale. Inoltre il Fucecchio (24) viaggerà alla volta di Montecatini per affrontare il Valdinievole (23) appena un punto indietro e terzo in classifica in quello che si è senz’altro il match clou della settimana. Altro match interessante e che potrebbe giocare in favore dei biancorossi maremmani vedrà impegnata l’altra squadra che occupa i terzo posto il San Marco Avenza (23) che sarà impegnato in trasferta a Livorno contro la Pro Livorno (20) che occupa la posizione immediatamente di rincalzo alla squadra ospite. Infine la Cuoiopelli (18) viaggerà verso Piombino (10), squadra vogliosa di risalire le posizioni in classifica, mentre il San Miniato Basso (18) riceverà il Camaione (13), squadra che ha pareggiato nell’ultimo turno contro il Grosseto; insomma, senza dare nulla per scontato, sembra che gli impegni meno difficili li abbiano proprio Grosseto e Cuoiopelli.
Il resto della giornata vede partite che valgono doppio in chiave salvezza con Atletico Cenaia (10) – Pontebuggianese (13) e Castelfiorentino (10) – Castelnuovo Garfagnana (15), mentre un più tranquillo Montignoso (15) riceverà un Vorno (12) in cerca di punti per risalire la classifica.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x