Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 12ª giornata: en plein di “Gatto” Nunziatini, ora secondo con Camilli alle spalle di Cretella

Published

on

Grosseto Per la prima volta nella stagione un giocatore unionista ha ottenuto il massimo dei voti disponibili, 120 su 120. A riuscirci è stato Damiano Nunziatini che al termine del match esterno a Camaiore, valevole per la 12ª giornata del campionato di Eccellenza girone A, è stato segnalato come migliore biancorosso da tutta la stampa grossetana. Grazie a ciò, Nunziatini, detto il Gatto, ha vinto il turno settimanale e ha compiuto un grosso balzo in classifica generale dove adesso è secondo in compagnia di Camilli a quota 325, mentre primo è rimasto Cretella a 515. Bel balzo in avanti anche di Sabatini, il quale ha ottenuto 50 punti e ha scavalcato quattro compagni portandosi all’ottava piazza a quota 135. Zagaglioni, invece, terzo di giornata con 25 punti si è portato a 315 punti e vede la coppia Camilli-Nunziatini solo a 10 lunghezze. Votato anche Boccardi, Cantore e Gorelli. I primi due hanno ricevuto 20 punti a testa, mentre Gorelli 5. Di fatto, solo Cantore ha migliorato la posizione in classifica generale, dove con 25 punti non è più l’ultimo dei votati, avendo scavalcato Ciolli e Del Nero.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x