Categories: Altri SportKarate

Karate, Lenzini (palestra Europa Grosseto) bronzo all’Open internazionale di Campania. Brillano anche altri atleti grossetani

Grosseto Domenica scorsa si è tenuta ad Eboli (Sa) la 10ª edizione dell’Open internazionale di Campania di karate, memorial Cesare Baldini. La palestra Europa di Grosseto ha partecipato con vari atleti e ha centrato il bronzo con il karateka Tommaso Lenzini nella categoria -76 kg junior. Il giovane portacolori maremmano ha vinto i primi tre combattimenti (8-0, 6-0 e 1-0), poi, però, ha perso il quarto (3-6) vedendo sfumare l’accesso alla finalissima. Tuttavia, con un netto 9-0 ha vinto la finale per il terzo posto regalando il bronzo alla palestra Europa.
Alessio Demasi, invece, si è esibito nel kumite-68 kg junior dove dopo aver vinto il primo incontro, ha trovato sul suo cammino il vincitore di categoria subendo una sconfitta per 6 a 2. Il grossetano, poi, è stato ripescato per la corsa verso il bronzo dove ha vinto il terzo combattimento per 2 a 0, ma ha perso la finale per il bronzo 0-2. Per Demasi un buon quinto posto conclusivo.
Infine, Sophia Golini, categoria -53 kg junior, ha vinto il primo combattimento 2-0 poi però ha perso con la vincitrice della categoria e anche l’incontro in finale per il terzo posto. Al termine, quinto posto anche per lei.
Adesso, la palestra Europa (soddisfatta per quanto fatto dai suoi atleti nella succitata manifestazione) si sta preparando per la gara più importante dell’anno, la Youth Cup a Caorle (Ve), evento di livello mondiale con 61 Nazioni e più di 3500 atleti da tutto il Mondo. Tra questi ultimi ci saranno anche gli atleti junior Demasi e Lenzini.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

6 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

6 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

7 ore ago