Connect with us

Altri Sport

Karate, Lenzini (palestra Europa Grosseto) bronzo all’Open internazionale di Campania. Brillano anche altri atleti grossetani

Published

on

Grosseto Domenica scorsa si è tenuta ad Eboli (Sa) la 10ª edizione dell’Open internazionale di Campania di karate, memorial Cesare Baldini. La palestra Europa di Grosseto ha partecipato con vari atleti e ha centrato il bronzo con il karateka Tommaso Lenzini nella categoria -76 kg junior. Il giovane portacolori maremmano ha vinto i primi tre combattimenti (8-0, 6-0 e 1-0), poi, però, ha perso il quarto (3-6) vedendo sfumare l’accesso alla finalissima. Tuttavia, con un netto 9-0 ha vinto la finale per il terzo posto regalando il bronzo alla palestra Europa.
Alessio Demasi, invece, si è esibito nel kumite-68 kg junior dove dopo aver vinto il primo incontro, ha trovato sul suo cammino il vincitore di categoria subendo una sconfitta per 6 a 2. Il grossetano, poi, è stato ripescato per la corsa verso il bronzo dove ha vinto il terzo combattimento per 2 a 0, ma ha perso la finale per il bronzo 0-2. Per Demasi un buon quinto posto conclusivo.
Infine, Sophia Golini, categoria -53 kg junior, ha vinto il primo combattimento 2-0 poi però ha perso con la vincitrice della categoria e anche l’incontro in finale per il terzo posto. Al termine, quinto posto anche per lei.
Adesso, la palestra Europa (soddisfatta per quanto fatto dai suoi atleti nella succitata manifestazione) si sta preparando per la gara più importante dell’anno, la Youth Cup a Caorle (Ve), evento di livello mondiale con 61 Nazioni e più di 3500 atleti da tutto il Mondo. Tra questi ultimi ci saranno anche gli atleti junior Demasi e Lenzini.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x