Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici dell’11° turno in Prima Categoria: due derby grossetani da seguire

Published

on

GROSSETO Il mese di dicembre si apre con l’11° giornata in Prima Categoria, una domenica da segnare come spartiacque visto l’inizio del mercato di riparazione, con alcune formazioni che potrebbero avere cambiamenti importanti nelle prossime settimane. Ci saranno due derby molto delicati tra squadre grossetane che non stanno vivendo un momento felicissimo, ovvero Fonteblanda-Argentario e Manciano-Alberese. Mister Giallini fa quindi il suo esordio sulla panchina neroverde dopo il rinvio di una settimana fa contro un Argentario che ha visto lo stop di tre calciatori (Cedroni, Antongini e Valerio Moriani) da parte del giudice sportivo: il Fonteblanda ha bisogno di punti e convinzione per ripartire. Manciano e Alberese, dopo un inizio di stagione brillante, hanno rallentato molto il proprio cammino: i biancorossi saranno senza il punto di riferimento Brutti, mentre l’Alberese, una delle squadre più attive in questa finestra di mercato, de trovare la quadratura e gli uomini giusti per ritornare ad avere soddisfazioni. Chi invece non si deve fermare è il Sant’Andrea, in striscia da tre gare e con il Torrita nel mirino: una squadra, i senesi, però da rispettare visto il percorso in crescendo, mentre lo Scarlino farà visita a un San Quirico in difficoltà ma che ha i valori per risalire la china. La capolista Quercegrossa punta allo strappo in classifica, seppur impegnata nella non semplice trasferta con il Fonte Belverde, mentre il Gracciano dovrà dimostrare di aver recuperato i propri pezzi da novanta nella gara contro un Amiata in salute. Chiudono il quadro le gare Bettolle-Torrenieri, con il team di Magneschi che vuole continuare a stupire, e Pianella-Virtus Chianciano, con i locali che partono favoriti. Nel girone D, vuole cavalcare l’onda il Massa Valpiana, forte degli ultimi positivi risultati: trasferta sul campo del Castiglioncello per la truppa di Cavaglioni.

Il programma: Bettolle-Torrenieri (arbitro Salama di Firenze), Fonte Belverde-Quercegrossa (Barbetti di Piombino), Fonteblanda-Argentario (Raciti di Siena), Gracciano-Amiata (Bonamici di Grosseto), Manciano-Alberese (Lubrano di Piombino), Pianella-Virtus Chianciano Terme (Gentili di Grosseto), Sant’Andrea-Torrita (Sorvillo di Piombino), San Quirico –Scarlino Calcio (Loreto di Empoli). Girone D: Castiglioncello-Massa Valpiana (Macca di Pisa).

 

GIRONE F

 

BETTOLLE – TORRENIERI   X2

 

FONTE BELVERDE – QUERCEGROSSA  X2

 

FONTEBLANDA – ARGENTARIO  X

 

GRACCIANO – AMIATA  1X

 

MANCIANO – ALBERESE  X

 

PIANELLA – VIRTUS CHIANCIANO TERME  1X

 

SANT’ANDREA – TORRITA  1X

 

SAN QUIRICO – SCARLINO CALCIO  X2

 

GIRONE D

 

CASTIGLIONCELLO – MASSA VALPIANA  X2

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x