Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Montecatini, mister Marselli a Gs: “Sono molto fiducioso, ma dico che finirà 1 a 1”

Published

on

Montecatini (Pt) Abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico degli Aironi, Davide Marselli, per fargli qualche domanda in vista della partita che domani vedrà opposto il Grosseto al suo Montecatini al Malservisi di Gavorrano nell’11ª giornata di campionato del girone A di Eccellenza regionale.

Allora Davide, come arriva la tua squadra a questo big match?
<<Arriviamo molto bene a questa gara, ci siamo allenati con molta serenità e voglia durante la settimana, sono molto fiducioso>>.

Assenti o indisponibili?
<<Sicuramente assenti il centrocampista Matteo Marcon e l’attaccante Hamza Malih entrambi infortunati, per il resto ci siamo tutti>>.

Giocare a Gavorrano pensi possa favorirvi?
<<Credo che giocare in un campo piuttosto che in un altro sia indifferente per noi. Il Grosseto ci ha chiesto se fossimo disponibili a giocare il sabato invece che la domenica e noi abbiamo dato la nostra disponibilità>>.

Grosseto sconfitto pesantemente a Fucecchio. Te l’aspettavi?
<<Sinceramente, che il Grosseto potesse perdere era possibile, poiché il Fucecchio è un’ottima squadra, ma che prendesse 4 gol no, anche perché nelle sortite precedenti aveva sempre mostrato un’ottima fase difensiva. Comunque, una rondine non fa primavera e il Grosseto rimane la squadra da battere per tutti>>.

Secondo te i biancorossi hanno minato la propria autostima dopo domenica?
<<Assolutamente no. Giocatori di livello come Gorelli Ciolli Cretella Zagaglioni e Andreotti, solo per citarne quattro o cinque, non credo che possano perdere l’autostima per una sola partita persa in quattro mesi di attività, anzi saranno ancora più agguerriti e vogliosi di fare bene>>.

Obiettivi stagionali?
<<Il nostro obiettivo stagionale era e rimane una salvezza tranquilla. Per quanto mi riguarda, prima arriveremo a 35 punti e meglio sarà. Ne abbiamo 20, quindi ne mancano ancora 15. Ovviamente, se poi saremo bravi a mantenere questo ritmo, allora potremo toglierci qualche soddisfazione in più>>.

In attesa di vederci domani, dimmi: che partita ti aspetti e come ti senti che finirà?
<<Mi aspetto una gran bella partita. La mia squadra gioca sempre a viso aperto e predilige il possesso palla e il gioco rispetto a lanci lunghi; il Grosseto solitamente gioca molto bene, quindi se il campo lo consentirà, viste le condizioni climatiche brutte, sarà una gran bella gara, dove gli spettatori si divertiranno sicuramente. Il risultato? Io gioco sempre per vincere, ma son ben conscio di giocare contro la prima della classe, quindi dico 1 a 1!>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x