Connect with us

Calcio

Campionato juniores provinciali: il ko della Nuova apre a nuovi scenari. Orbetello in vetta!

Published

on

7ª giornata di campionato che ha letteralmente mischiato le carte in tavola. La Nuova Grosseto infatti, non ha saputo sfruttare la giornata di “riposo” dello Scarlino ma anzi, nell’insidiosa trasferta di Alberese i ragazzi di Vallefuoco sono usciti sconfitti per 2-1. Risultato pesante per i rossoblú che non solo rimangono a pari punti con lo Scarlino (18) con una giornata in più, ma si vedono anche scavalcare dall’Orbetello di mister di Chiara che su un campo difficile come quello di Massa Marittima, piegano il Massa Valpiana con un secco 3-1 conquistando i tre punti utili per salire a quota 19 conquistando la vetta solitaria della classifica. Percorso netto fin qui per i biancoazzurri che hanno saputo raccogliere 6 vittorie e 1 pareggio in queste prime sette giornate di campionato. Primo passo falso invece per la Nuova che ora sarà chiamata a non sbagliare più per non compromettere i propri sogni di titolo. 

Dietro alle tre formazioni in testa troviamo un bel vuoto con la quarta formazione in griglia a quota 12 punti a -7 dalla vetta;  l’Atletico Grosseto infatti, grazie alla bella vittoria di misura sul campo del Ribolla, sale al quarto posto solitario scavalcando proprio il Massa Valpiana uscito sconfitto con l’Orbetello. Non va oltre il pareggio il Pitigliano che fra le mura amiche impatta contro il Fonteblanda capace di fissare il punteggio sul 2-2. Successo abbastanza agevole invece per il Casteldelpiano che sul campo di casa supera per 3-0 il fanalino di coda del campionato, il Marina. Chiudono infine questa settima giornata i due poker casalinghi di Braccagni ed Argentario bravi a surclassare rispettivamente Santa Fiora (4-1 il finale) e il Manciano (4-0).

7ª giornata:

Alberese – Nuova Grosseto: 2-1

Casteldlepiano – Marina: 3-0

Braccgani – Santa Fiora: 4-1

Argentario – Manciano: 4-0

Massa Valpiana – Orbetello: 1-3

Ribolla – Atletico Grosseto: 0-1

Pitigliano – Fonteblanda: 2-2

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x