Connect with us

Calcio

Seconda Categoria “G”: Antonio Larini ci presenta il prossimo turno di campionato, 1 fisso per il Sorano

Published

on

Porto Ercole. Abbiamo chiesto di stilare i pronostici della nona giornata del girone G di seconda categoria ad Antonio Larini, ex di moltissime squadre, attualmente osservatore appassionato e competente, eventualmente in attesa di qualche chiamata.

Sorano-Monteroni                              1

Il Sorano è una squadra fantastica e ne sono felice per il presidente Davide Renacci che conosco molto bene e con il quale siamo legati da reciproca stima e affetto. Con l’allenatore Daniele Antolovic stanno facendo qualcosa di straordinario e sebbene per vincere i campionati occorra pazienza e determinazione io credo che quest’anno il Sorano possa davvero vincere il titolo, anzi, dirò di più, quello che ha fatto lo scorso anno il Sant’Andrea di Luciano Tommasi è stato fantastico ma questo Sorano potrebbe addirittura superare il record di 81 punti fissato dal Sant’Andrea nella stagione passata.

Ponte d’Arbia-Cinigiano                    1X

Il Ponte d’Arbia è l’unica ipotetica alternativa al Sorano e credo che la compagine senese sia favorita in questa partita ma metto la doppia perché sconfiggere le squadre di Lorenzo Scheggi non è mai semplice.

Nuova Grosseto-Radicofani               X2

Per il valore del Radicofani la classifica parla chiaramente, la squadra di Benanchi è meritatamente in alto. La Nuova Grosseto è un po’ la sorpresa del campionato ma vedo favorito il Radicofani perché difficilmente si vincono due partite di fila in casa e la Nuova Grosseto domenica scorsa ha vinto contro il Santa Fiora.  

San Quirico-Montiano                        12

Escludo il pareggio perché il San Quirico ha un potenziale offensivo di primo livello con Formiconi e Sequino e il Montiano sta facendo benissimo. Colgo l’occasione per fare i complimenti a Filippo Galeotti, l’allenatore del Montiano che io ho allenato a Fonteblanda quando lui era giocatore.

Orbetello-Porto Ercole                       1X2

Ho allenato entrambe le squadre a cui sono molto affezionato e quindi vorrei evitare qualsiasi commento. Indico la tripla nella certezza che indovinerò il pronostico.

Neania Casteldelpiano-Marsiliana     1X2

Metto un’altra tripla motivandola. Entrambe le squadre possono fare potenzialmente molto meglio di quanto hanno fatto finora. La Neania Casteldelpiano ha giocatore di grande valore, su tutti cito Vacchiano, attaccante di categoria superiore. La Marsiliana l’ho vista all’opera nella partita contro l’Orbetello dove vinse per 2 a 0 ma il risultato più giusto sarebbe stato lo zero a zero. Conosco molto bene la Marsiliana perché tanti giocatori di questa squadra li ho allenati e credo che in questo campionato sia un complesso in grado di vincere qualsiasi partita.

Maglianese-Etrusca Marina               1X

L’Etrusca Marina sembra aver ripreso il trend positivo del finale della scorsa stagione. La Maglianese va a corrente alternata e domenica scorsa vincendo a Cinigiano ha dato un bel segnale dopo la sconfitta casalinga nel derby con il Montiano.

Santa Fiora-Castell’Azzara                12

Il Santa Fiora era partito bene e con entusiasmo, adesso è in chiara fase calante. Il Castell’Azzara arranca, tutti sono convinti che si riprenderà ma finora non è arrivata quella vittoria che sarebbe fondamentale. E’ un derby e credo che il pareggio non serva a nessuno. 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x