Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 9ª giornata. La spunta Fratini, mentre Cretella è ancora leader assoluto

Published

on

Grosseto La 9ª giornata del campionato di Eccellenza ha regalato il successo esterno dei biancorossi sul San Miniato Basso attraverso un primo tempo autoritario e una ripresa dove gli unionisti hanno controllato un buon avversario. Nunziatini, poi, con la sua parata al 93′ sul colpo di testa ravvicinato di Pellegrini, ha blindato un successo davvero meritato. Come spesso succede in caso di vittoria, hanno brillato molti giocatori unionisti, per questo la stampa grossetana si è un po’ divisa nell’indicare i migliori per il premio Biancorosso dell’anno. La riprova è che hanno ricevuto punti ben otto calciatori rispetto ai cinque delle settimana scorsa. Il migliore della 9ª giornata è risultato essere Fratini che ha ottenuto 75 punti e ha guadagnato anche tre posti in classifica generale, dove non è più ultimo, ma tredicesimo. Come secondo settimanale, invece, è giunto Sabatini, che ha ricevuto 50 punti con i quali ha agganciato all’undicesimo posto Luci, fermo a quota 85. Quarto e quinto posto, poi, sono andati a Nunziatini con 40 punti e alla coppia Gorelli-Zagaglioni con 30. In pratica, Zagaglioni, terzo in classifica generale a quota 220, ha guadagnato 30 punti su Cretella e Camilli (ancora primo e secondo), mentre ne ha persi 10 con Nunziatini, ora quarto assoluto a 175. Al quinto posto assoluto, invece, appena 5 punti sotto Nunziatini, troviamo Gorelli, il gigante difensivo che domenica si è procurato il rigore decisivo poi trasformato da Pierangioli. Dati alla mano, Andreotti (rientrato nel secondo tempo a Ponte a Egola) è stato scavalcato in classifica generale anche da Nunziatini e Gorelli e adesso è sesto. Infine, hanno ricevuto 5 punti a testa il capitano unionista Ciolli, il match-winner Pierangioli e il fantasista Pirone.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x