Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici dell’8° giornata: l’Argentario sfida la capolista, Sant’Andrea-Fonteblanda match delicato

Published

on

GROSSETO Con l’ottava giornata del girone F di Prima Categoria si archivia il primo spicchio di stagione, visto che si giungerà a metà del girone di andata. Tempo di bilanci per comprendere dove portare dei correttivi appena aprirà il mercato, ma intanto sarà ancora il campo a parlare. Match clou al Maracanà dove si respira aria di alta classifica nella sfida tra Argentario e Quercegrossa: i ragazzi di Legler fronteggeranno la nuova/vecchia capolista per misurare forza e possibili, nuovi, obiettivi. Tra i senesi occhi puntati su bomber Redditi, capocannoniere del raggruppamento. Il Gracciano attende magari buone nuove da Porto Santo Stefano a patto però di uscire vittorioso dalla trasferta con il Pianella, rinfrancato dal blitz di Manciano. Molto importante per le squadre della nostra provincia l’incrocio tra Sant’Andrea e Fonteblanda, con i padroni di casa a caccia della prima vittoria che li riporterebbe nel gruppone, mentre il Fonteblanda vuole archiviare l’incidente di percorso avuto con il Pianella. Amiata-Scarlino mette di fronte due squadre che, dopo una partenza sprint, stanno attraversando una fase un po’ di stallo, con i pesanti ko di una settimana fa che devono essere vendicati, così come il Manciano impegnato nella sempre delicata trasferta di Torrenieri. L’Alberese si gode un De Carolis in forma smagliante per mettere nel mirino l’intera posta in palio con il Bettolle, una partita che può dare una svolta decisa nel torneo del team del Parco. Chiudono il quadro le gare Torrita-Fonte Belverde e Virtus Chianciano-San Quirico, squadre che stanno iniziando a carburare dopo un inizio difficoltoso. Nel girone D impegno casalingo per il Massa Valpiana contro la pericolante Butese: un’occasione buona per strizzare l’occhio alla zona playoff.

Il programma: Alberese-Bettolle (arbitro Bertini di Piombino), Amiata-Scarlino Calcio (Porro di Arezzo), Argentario-Quercegrossa (Soliti di Piombino), Pianella-Gracciano (Sbardellati di Arezzo), Sant’Andrea-Fonteblanda (Buttà di Siena), Torrenieri-Manciano (Serbishti di Arezzo), Torrita-Fonte Belverde (Artini del Valdarno), Virtus Chianciano-San Quirico (Neri del Valdarno). Girone D: Massa Valpiana-Butese Calcio (Sorvillo di Piombino).

GIRONE F

 

ALBERESE – BETTOLLE  1

 

AMIATA – SCARLINO CALCIO X

 

ARGENTARIO – QUERCEGROSSA 1X

 

PIANELLA – GRACCIANO X2

 

SANT’ANDREA – FONTEBLANDA  X

 

TORRENIERI – MANCIANO X2

 

TORRITA – FONTE BELVERDE  X2

 

VIRTUS CHIANCIANO – SAN QUIRICO X2

 

GIRONE D

 

MASSA VALPIANA – BUTESE CALCIO  1

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x