Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 6ª giornata. Zagaglioni vince di un soffio su Cretella, sempre più leader assoluto

Published

on

Grosseto La 6a giornata di campionato ha regalato un roboante successo del Grifone nel derby casalingo contro il Piombino. La stampa grossetana, chiamata come tutte le settimane a scegliere i migliori tre biancorossi, ha nominato ben 9 giocatori unionisti. A spuntarla è stato Zagaglioni, che ha superato di soli 5 punti Cretella. Il primo ha ottenuto 90 punti, mentre il secondo 85. In realtà, il successo settimanale di Zagaglioni è arrivato grazie al fatto che tutte e otto le testate giornalistiche gli hanno attribuito dei punti. Cretella, al contrario, giudicato come migliore di giornata da ben 5 testate su 8, ha ottenuto altri punti solo grazie a Il Giunco, mentre Tv9 e 1Sport.it non l’hanno indicato affato. Dunque, ecco spiegato il successo settimanale di Zagaglioni, il quale ha fatto un grosso balzo in classifica generale e si è portato a quota 105 punti, mentre Cretella ha allungato sugli inseguitori assestandosi a quota 335. Dietro il leader assoluto, ci sono Andreotti a 160 punti (e domenica premiato con i 5 assegnatigli da 1Sport.it), Nunziatini a 135 e Pierangioli a 125. Quest’ultimo ha ottenuto il terzo posto settimanale assieme a Sabatini (giudicato il migliore da Tv9) ottenendo 15 punti. Gli altri giocatori che hanno ricevuto punti sono stati Boccardi e Gorelli (10 a testa), dopodiché Molinari e Raito (5 come Andreotti). In totale, sono 13 i giocatori unionisti fin qui presenti in classifica generale.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x