Connect with us

Hockey

Hockey: esordio positivo per il Cp Edilfox Grosseto

Published

on

CGC VIAREGGIO-CP EDILFOX GROSSETO 4-12

CGC VIAREGGIO:Da Prato, Domenici; Della Latta, Puccinelli, Pezzini, Santucci, Lombardi, Pardini, La Peta, Cinquini. All. Maurizio Crudeli.

CP EDILFOX:Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Vecoli, Lugli, Rosati, Gemignani, Brunelli, Battaglia. All. Massimo Mariotti.

ARBITRO:Daniele Moretti.

RETI:nel p.t. 2’51 Battaglia, 4’24 Vecoli, 13’05 Gucci, 22’54 Ale Saitta, 23’06 Cinquini; nel s.t. 0’20 Gemignani, 3’08 e 4’55 Santucci, 6’20 Gucci, 8’06 Ale Saitta, 8’31 Gemignani, 11’17 Puccinelli, 11’50 Gemignani, 13’10 e 15’56 Brunelli, 18’48 Ale Saitta.

Buona la prima per il Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox nel campionato di serie B. I ragazzi di Massimo Mariotti hanno dominato la pur quotata formazione del CGC Viareggio con un 12-4  che evidenzia la netta superiorità della formazione biancorossa. Nonostante fosse solo la prima uscita stagionale, Gemignani e compagni hanno disputato cinquanta minuti di altissimo livello e solo ad inizio ripresa hanno mostrato un  calo di tensione, che ha permesso ai viareggini di rifarsi sotto. E’ bastato però un time-out per rimettere le cose a posto e per tornare a far volare l’Edilfox che ha chiuso in scioltezza. Negli ultimi cinque minuti Mariotti ha così potuto far debuttare in serie B il giovanissimo Tommaso Bruni (classe 2003) e dare spazio a tutta la panchina. 

Motivatissimi per poter permettere al Circolo Pattinatori di iniziare una nuova avventura in serie B i grossetani hanno impiegato meno di tre minuti per portarsi in vantaggio e lo hanno fatto con un numero spettacolare: un alza e schiaccia del follonichese Matteo Battaglia. Dopo appena due minuti è arrivato il raddoppio di Vecoli. Prima della fine del tempo l’Edilfox ha firmato altre due reti, con Alessandro Saitta (ottimo il suo esordio con una tripletta), prima della rete del talento Cinquini che ha fissato il punteggio dei primi 25 minuti sul 4-1. Dopo appena venti secondi della ripresa capitan Gemignani (tripletta anche per lui)  ha portato i suoi sul 5-1. Un leggero calo di tensione ha permesso a Santucci di firmare una doppietta e di portare Viareggio sul 3-5. Mariotti ha chiamato immediatamente “tempo” e ha ricaricato a dovere la squadra che nel giro di due minuti ha chiuso i conti grazie a Gucci, Saitta e Gemignani. A metà gara è salito sugli scudi anche l’ex Castiglione Luigi Brunelli, un ragazzo su cui punta molto la società, che ha fatto.

«Se devo fare un appunto – è stato il commento di Massimo Mariotti a fine gara – è che qualche volta abbiamo voluto strafare. Il nostro debutto è stato comunque ottimo».

Sabato prossimo debutto casalingo sulla pista di via Leoncavallo alle 18 contro l’Hockey Sarzana.

Il quadro dei risultati del 1° turno del girone D di serie B: Camaiore-Hockey Prato 3-4, Maliseti Prato-H.Viareggio 0-5, Cgc Viareggio-Edilfox Grosseto 4-12, Follonica B-Follonica A si gioca martedì, Sarzana-Siena rinv. a mercoledì.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x