Connect with us

Calcio

Promozione: il San Donato cerca la zona play off

Grosseto. Domenica si torna a giocare dopo la sosta dei campionati regionali dilettanti voluta dalla Figc Toscana. Nel campionato di Promozione sono quattro le formazioni maremmane che scenderanno in campo: una in casa, l’Albinia, e le altre tre fuori casa.

Al “Combi”, alle 15,30, la formazione rossoblu ospiterà l’Atletico Etruria.

La squadra allenata da Michele De Masi ha bisogno di punti e sopratutto capire quali sono le sue vere potenzialità e qualità.

Il derby perso al “Burioni” col San Donato ha messo in evidenza lacune che, comunque, possono essere colmate.

Il San Donato, che ormai ha fatto ben capire che lotterà per centrare il salto di categoria e cogliere la storica promozione in Eccellenza, affronterà in trasferta il Gambassi. Gara insidiosa ma che i bianco verdi di Ripaldi possono ambire a vincere.

Il Monterotondo, una squadra maremmana imbattuta, giocherà sul campo del Forcoli Valdera per continuare la sua striscia vincente che comprende una vittoria (nel derby casalingo con l’Albinia) e tre pareggi di cui due esterni.

Il Pitigliano, invece, nella lunga trasferta lucchese dovrà affrontare il Pieve Fosciana alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo tre pareggi e una sconfitta. I gialloblu stanno giocando abbastanza bene ma sino ad ora hanno assorbito solo in parte il salto di categoria.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x