Connect with us

Calcio

Juniores regionali, è l’ora del derby Albinia vs Invicta

Published

on

Grosseto Vietato sbagliare. Messa da parte la solidarietà e studiato ben bene piano d’azione e classifica, le cugine Albinia e Invicta si affronteranno a viso aperto. Il derby di sabato arriva in un momento delicato del campionato, l’Albinia con l’ultima vittoria ha messo il piede fuori dalla zona retrocessione mentre la crisi dell’Invicta non sembra aver trovato la parola fine. I ragazzi di Bugelli, con un solo pareggio, staziona all’ultimo posto assieme all’Antignano, con i rossoblù a tre punti di distanza e molto lavoro da fare per cercare di rimanere in categoria. Per l’Albinia, invece, il piatto si prospetta ricco. L’occasione per portarsi a quota sette punti dopo cinque giornate è allettante, lo stato di forma della compagine di Fusini comincia a rispettare i canoni richiesti dal girone, insomma, i requisiti per essere la favorita di questo derby ci sono tutti. Non sempre, tuttavia, essere i più quotati si rivela un vantaggio.
Il derby richiama forze sopite da tempo e stimoli che superano i semplici valori atletici, senza parlare del significato della partita nell’ottica classifica. Pertanto non rimane che aggrapparsi alla pazienza fino a sabato pomeriggio, incrociare le dita e prepararsi al primo derby stagionale in Maremma.

Gli alti incontri

Albinia – Invicta
Montelupo – Atletico Etruria
Sport Club Asta – Antignano
Gracciano – Montespertoli 
Armando Picchi – Forcoli Vald.
Castiglioncello – Mazzola Valdarbia 
San Miniato Basso – Venturina
Colligiana – Castelfiorentino

CLASSIFICA pt.
Mazzola Valdarbia 10
Castelfiorentino 10
Montelupo 9
Colligiana 8
Sport Club Asta 7
Armando Picchi 7
Forcoli Valdera 5
Atl. Etruria 5
Castiglioncello 5
Albinia 4
San Miniato Basso 4
Venturina 3
Gracciano 3
Montespertoli 2
Invicta 1
Antignano 1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x