Atletico Piombino, si valutano i possibili sostituti di mister Riitano. Ecco chi sono

Piombino. Al termine del pareggio interno di quest’oggi contro il Castelfiorentino (2 a 2), mister Riitano ha rassegnato le sue dimissioni. A dire il vero, il sodalizio nerazzurro ha messo sotto osservazione l’ormai ex-allenatore già dopo i primi risultati deludenti, ma il vero spartiacque è stato l’umiliante sconfitta di domenica scorsa, ad Aulla, contro il Montignoso. Un 5 a 0 che ha portato mugugni dentro e fuori lo spogliatoio, con richiesta di assunzione di responsabilità da parte della società nei confronti dei giocatori e dell’allenatore stesso. Oggi, però, un po’ a sorpresa, dopo aver rischiato l’esonero la settimana passata, mister Riitano ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni e ha spiegato il perché davanti alla telecamera di Gs Tv, intervistato dal nostro Nicola Rinaldi.

Sicuramente tra stasera e domani il sodalizio nerazzurro farà le sue valutazioni e vedrà se accettare o respingere le dimissioni di mister Riitano. I numeri, però, fanno pensare alla necessità di un cambio, visto che in 6 incontri ufficiali stagionali (2 di Coppa Italia fase regionale e 4 di campionato) il Piombino ha vinto 1 volta, pareggiato 1 incontro e perso i restanti 4. Passi l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Grosseto, ma 4 punti in 4 gare di campionato sono obiettivamente pochi.

Per questo, dalle notizie in nostro possesso, pare che il sodalizio nerazzurro stia valutando due nomi per la panchina: Luigi Consonni e Andrea Telesio. Il primo, ex-mister dell’Us Grosseto (e storico capitano biancorosso tra C1 e B), è stato visto ad osservare il Piombino ed è sicuramente un nome in grado di accendere l’ambiente. Il secondo, invece, Andrea Telesio, è l’attuale mister degli Allievi nerazzurri voluto fortemente dal ds Ferroni e dal presidente Spagnesi. Insomma, al momento Consonni e Telesio sono i più papabili per sedere sulla panchina nerazzurra se, come crediamo, le dimissioni di Riitano verranno accettate.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

2 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

2 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

3 ore ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

3 ore ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

9 ore ago