Connect with us

Altri Sport

Body triathlon: per un migliore rendimento, comoditá e uno stile unico

Published

on

Avete mai sentito parlare di triathlon? È quello sport multidisciplinare che accomuna il nuoto, il ciclismo e la corsa. I concorrenti devono superare senza interruzioni tra una frazione di gara e l’altra, dando il massimo delle prestazioni in forza e resistenza ma soprattutto di coordinazione. I tre sport che si fondono in questa disciplina vengono chiamati discipline di fondo, perciò il triatleta è un atleta dedito a quello sport che richiede resistenza fisica e uno sviluppo muscolare completo e armonioso. Perciò non è proprio la somma di questi tre attività fisiche ma un vero e proprio sport a sé stante poiché è caratterizzato su tre prove di questi tre sport che si svolgono in immediata successione tra loro.

Ovviamente a questo punto è utile dire che comprare un body triathlon adeguato oggi risulta essere abbastanza semplice, complice la tecnologia e l’invenzione del nostro “fedele” alleato che prende il nome di Internet il quale può ispirare e realizzare ogni nostro più piccolo desiderio.

Un body triathlon va scelto non solo in base ai nostri gusti ma soprattutto in base al tipo di allenamento, sia che lo si pratica a livello dilettantistico, intermedio e fino ad arrivare a livello agonistico. Per la donna ci sono body con un taglio anatomico, con tessuti idrorepellenti, i quali si caratterizzano per il sostengo dipendente e quindi facile da mettere e da togliere.

Alcuni body vengono fabbricati per essere, non solo repellenti all’acqua dall’esterno ma anche al grasso attraverso un effetto denominato “perla” che mantiene il tessuto il più asciutto possibile evitando così a questi agenti esterni di penetrare la fibra facilitando il lavaggio e il mantenimento del body. Alcuni hanno un tessuto denominato “Non Friction 5.0” che risulta essere ultra leggero e opaco, particolarmente ed eccezionalmente elastico adattandosi e fissando correttamente il muscolo, permettendo allo stesso tempo una grande mobilità e ovviamente una completa resistenza al cloro e ai raggi ultravioletti.

Per l’uomo troviamo i body triathlon a manica corta oppure senza maniche, prodotti con un tessuto AcquaZero o AcquaStretch, entrambi per facilitare un ottimo rendimento e grande traspirabilità, idrorepellenza assicurata e asciugatura rapida. Sono inoltre dotati di strati di microfibra antibatterica che aiutano a prevenire le irritazioni a contatto con la pelle, alcuni body dispongono di un fondello Tri-Support che abbinato a un design più attillato favorisce maggiore comodità per l’ utilizzo della bicicletta.

E così via, ora sappiamo come trascorrere il nostro pomeriggio navigando in internet e trovando infiniti modelli fatti su misura per l’uomo e per la donna che soddisfano tutti i bisogni dell’uomo e della donna sportiva e consentono di poter praticare questo sport complesso, ma affascinante, nel migliore dei modi. Una volta scelto il body triathlon che fa al caso nostro e che corrisponde al livello di prestazione a cui riusciamo ad arrivare nelle nostre competizioni possiamo dare libero sfogo ai nostri gusti, scegliendo il colore, le caratteristiche in base al nostro tipo di pelle, e magari anche la forma pensando a quale body potremmo indossare più comodamente senza riscontrare problemi futuri, poiché d’altronde chi meglio di noi conosce il nostro corpo e le sue esigenze!

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x