Connect with us

Calcio

SauroRispescia: incontro importante tra la delegazione grossetana e l’Empoli, prosegue l’affiliazione

Published

on

Grosseto. Inizia la stagione sportiva 2018 -19 con un primo incontro avvenuto al Centro Sportivo Monteboro tra la delegazione del Saurorispescia formata da Papa Antonio( presidente scuola calcio), Rosini Stefano ( responsabile tecnico scuola calcio), Renzo Lenzi ( responsabile settore agonistico) , Alexandra Mostoghiu e De Santis ( tecnici scuola calcio) con il responsabile organizzazione Daniele Caliaro dell’Empoli.

La Scuola Calcio saurina continuerà anche quest’anno nell’affiliazione con la società toscana e parteciperà al Progetto Accademia Empoli. Importante sottolineare come quest’anno ,2 ragazzi provenienti dalla scuola calcio del sodalizio di Via Adda  sono entrati in maniera stabile della rosa del settore giovanile dell’Empoli

Grande attenzione quella posta dalla dirigenza empolese al settore giovanile del Saurorispescia che mira ad una crescita generale dei ragazzi ma anche e soprattutto del settore tecnico.

L’Empoli osserverà così l’intero settore giovanile a partire dagli Allievi provinciali fino ad arrivare alle categorie dei Piccoli Amici.

Per i prossimi anni quindi, le attività degli allenatori della nostra società saranno seguite da vicino dai tecnici dell’Empoli che, attraverso visite periodiche durante la stagione, supervisioneranno il loro lavoro per migliorare le tecniche di lavoro e indirizzandole verso gli standard utilizzati dal club professionistico.

I nostri allenatori avranno inoltre la possibilità di frequentare corsi di formazione che permetteranno loro di apprendere e sviluppare la “metodologia Empoli Academy”, un approccio allo sport che va ben oltre la sola componente tecnica ma in sintesi, è un progetto educativo che risponde alle esigenze di miglioramento e sviluppo tecnico/didattico.

I nostri ragazzi avranno la possibilità di partecipare alle feste con le società affiliate del resto d’Italia e potranno assistere alle partite casalinghe di campionato di serie A dell’Empoli.

Certi di aver fatto, con questo incontro , un altro passo verso un nuovo modello di praticare calcio, siamo consci che la strada ancora da percorrere è tanta, ma siamo altresì convinti di essere sulla strada giusta.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x