Connect with us

Grosseto Calcio

L’analisi del giorno dopo, Grosseto: squadra perfetta e di categoria

Published

on

Grosseto. Un Grosseto che è una macchina quasi perfetta. Corsa, grinta e superiorità tattica sono gli elementi che fanno del Grifone una squadra di categoria superiore.
Mister Miano in questa prima parte di stagione ha saputo amalgamare bene i nuovi arrivati e costruire un gruppo importante che ha ben poco a che fare con l’Eccellenza.
Ed i complimenti a telecamere spente sono arrivati anche dagli avversari. “Questo Grosseto non ha la spocchia della passata stagione, una formazione che erano anni che non si vedeva” il commento degli avversari.
Un bravo anche al tecnico che visto il numero esiguo di centrocampisti centrali e l’esigenza di dare una chance da titolare a Molinari ha cambiato modulo, passando ad una sorta di 4-2-4 con Camilli e Pierangioli che con i loro movimenti a rientrare lasciavano sulle corsie spazio alle avanzate di Cantore e Sabatini.
Un Grifone che può permettersi una cerniera sulle mediana a 2 grazie alle doti di interdizioni e di costruzione di Cretella e Raito che al momento sono un vero e proprio lusso.
Adesso però subito sotto con la prova del nove con le sfide di mercoledì all’Atletico Piombino e domenica alla rivelazione Vorno. 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma del Piombino…. quando perde, non scrivete nulla??? Dopo un estate dove più che grossetosport, sembrava Piombinosport, tutto questo silenzio mi preoccupa…. o un’avevano fatto lo squadrone😜😜😜 ….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x