Connect with us

Atletico Piombino

Atletico Piombino, ufficializzati Zaccaria e Aguzzi

Published

on

Piombino L’Atletico Piombino ha ufficializzato l’arrivo in nerazzurro del centrocampista Simone Zaccaria e del difensore Edoardo Aguzzi, proveniente dal Gavorrano, entrambi voluti dal ds Alessio Ferroni. Il primo, classe 1998, ex-Gavorrano e Colligiana, è stato ampiamente annunciato da noi di Gs. Il secondo, invece, classe 2000, è nativo di Orbetello. La sua carriera è stata tutta a livello giovanile. Ha iniziato proprio nell’Us Orbetello, dopodiché è passato all’Us Grosseto sotto la proprietà dei Camilli. Con la momentanea scomparsa del Grifone, Aguzzi è andato a giocare negli Allievi nazionali dell’Arezzo. Successivamente si è trasferito alla Viterbese Castrense, dove ha giocato negli Allievi nazionali e nella Berretti (sotto età) venendo anche aggregato alla prima squadra (al tempo allenata da mister Cornacchini). Vanta convocazioni in Nazionale U16 di Lega Pro. Lo scorso anno, dopo aver provato col Novara, ha firmato per il Gavorrano, infine si è trasferito al Siena. Si tratta di un di un difensore dotato di un bel fisico, con discrete personalità e tecnica e con una buona visione di gioco. Di seguito, l’intervista ad Aguzzi.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x