Connect with us

Calcio

Promozione: le carte al girone “C”. Badesse, San Donato e Pecciolese favorite. Occhio ad Albinia e Lebowski

Published

on

Grosseto. Il Campionato di Promozione inizierà domenica 16 settembre. Tutte e quattro le formazioni maremmane partecipanti sono state inserite nel girone C, come reso noto dal Comunicato numero 9 della Figc Toscana.

Albinia, San Donato, Monterotondo e Pitigliano, neo promossa dopo aver vinto i play off di Prima categoria e successivamente ripescata, si troveranno di fronte livornesi, pisane e senesi. Delle quattro, quelli che partono con maggiori ambizioni sono i rossoblu albiniesi del confermato tecnico De Masi e i biancoverdi donatini di Ripaldi. L’organico monterotondino, invece, è completamente rinnovato, se si pensa che sono rimasti solo Arbulla, Guareri, Ruggiero, Radu e Alessio Lorenzini, classe ‘91, che sarà il capitano.

I rossoverdi domani inizieranno la preparazione precampionato con l’obbiettivo di migliorare i già buoni risultati colti nell’ultima stagione.. L’Aurora Pitigliano, invece, ritrovata dopo molti anni questa categoria parte per ottenere una salvezza tranquilla.

Queste le avversarie delle formazioni maremmane: Picchi, Atletico Etruria, Audace Galluzzo, Badesse, Cascina, Centro Storico Lebowski, Forcoli Valdera, Fratres Perignano, Urbino Taccola, Gambassi, Pecciolese e Venturina. Invece, nel primo turno della fase regionale di Coppa Italia, Albinia, San Donato e Pitigliano comporranno uno dei 16 triangolari, mentre il Monterotondo affronterà Venturina e Asta.

La Coppa inizierà domenica 2 settembre e ci sarà al Combi il derby Abinia-San Donato mentre il Monterotondo affronterà in trasferta il Venturina.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x