Categories: CalcioPromozione

Promozione: le carte al girone “C”. Badesse, San Donato e Pecciolese favorite. Occhio ad Albinia e Lebowski

Grosseto. Il Campionato di Promozione inizierà domenica 16 settembre. Tutte e quattro le formazioni maremmane partecipanti sono state inserite nel girone C, come reso noto dal Comunicato numero 9 della Figc Toscana.

Albinia, San Donato, Monterotondo e Pitigliano, neo promossa dopo aver vinto i play off di Prima categoria e successivamente ripescata, si troveranno di fronte livornesi, pisane e senesi. Delle quattro, quelli che partono con maggiori ambizioni sono i rossoblu albiniesi del confermato tecnico De Masi e i biancoverdi donatini di Ripaldi. L’organico monterotondino, invece, è completamente rinnovato, se si pensa che sono rimasti solo Arbulla, Guareri, Ruggiero, Radu e Alessio Lorenzini, classe ‘91, che sarà il capitano.

I rossoverdi domani inizieranno la preparazione precampionato con l’obbiettivo di migliorare i già buoni risultati colti nell’ultima stagione.. L’Aurora Pitigliano, invece, ritrovata dopo molti anni questa categoria parte per ottenere una salvezza tranquilla.

Queste le avversarie delle formazioni maremmane: Picchi, Atletico Etruria, Audace Galluzzo, Badesse, Cascina, Centro Storico Lebowski, Forcoli Valdera, Fratres Perignano, Urbino Taccola, Gambassi, Pecciolese e Venturina. Invece, nel primo turno della fase regionale di Coppa Italia, Albinia, San Donato e Pitigliano comporranno uno dei 16 triangolari, mentre il Monterotondo affronterà Venturina e Asta.

La Coppa inizierà domenica 2 settembre e ci sarà al Combi il derby Abinia-San Donato mentre il Monterotondo affronterà in trasferta il Venturina.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

44 minuti ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

9 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

10 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

10 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

13 ore ago